AVVISO RICHIESTE DIETE SPECIALI

IN CASO DI RICHIESTA DI DIETA SPECIALE, LA SEMPLICE SELEZIONE DI UNA DELLE OPZIONI DEL MENU’ A TENDINA NELLA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ON LINE SUL PORTALE GENITORI NON COSTITUISCE ACCETTAZIONE DELLA DIETA SPECIALE SINO A FORMALE AUTORIZZAZIONE DA PARTE DELL’ASUR DELLA DIETA RICHIESTA E COMUNICAZIONE DELLA STESSA AL COMUNE E ALLA DITTA.

IMPORTANTE: SEGUIRE LE DISPOSIZIONI DI SEGUITO ILLUSTRATE

1. Per gli alunni che necessitano di dieta speciale per problematiche legate allo stato di salute psicofisico (prima istanza), il genitore o chi ne esercita la patria potestà dovrà inviare istanza corredata da certificato medico o di altro specialista competente al Dirigente S.I.A.N. – A.S.U.R. AV 3 e per conoscenza al Protocollo generale del Comune e al Dirigente Scolastico competente, utilizzando la modulistica allegata. Il Dirigente S.I.A.N. provvederà a comunicare le conseguenti disposizioni al Dirigente Scolastico e all’Amministrazione Comunale che, a sua volta, ne curerà la trasmissione alla ditta fornitrice dei pasti. La richiesta di dieta speciale per motivi sanitari deve essere presentata almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’a.s. o del Servizio mensa o al momento in cui ne insorge la necessità, se successivo. Non sono autorizzate diete speciali sino alla formale comunicazione del Comune alla Ditta fornitrice dei pasti.

2. Per gli alunni già autorizzati negli anni precedenti dal S.I.A.N. a seguire una dieta speciale per problematiche legate allo stato di salute, dovrà essere trasmessa, da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà, al Protocollo Generale del Comune, e per conoscenza al Dirigente Scolastico di riferimento, apposita istanza da cui risulti che la problematica è rimasta invariata e pertanto se ne chiede conferma per l’A.S. in corso, utilizzando l’apposito modello allegato. In caso di parziale modifica (anche limitatamente ad un solo alimento) si dovrà procedere ad inoltrare una nuova istanza seguendo la procedura sopra indicata.

3. Possono essere presentate richieste dal genitore o da chi ne fa le veci, almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’a.s. o del Servizio mensa, di adeguate sostituzioni di alimenti correlate a motivi etico, culturali e religiosi, mediante presentazione al Protocollo Generale del Comune del modello di domanda debitamente compilato e sottoscritto. Modello disponibile in allegato

TABELLA RIEPILOGATIVA

TIPO RICHIESTA

MODELLO DA UTILIZZARE

A CHI INDIRIZZARE

A CHI INDIRIZZARE PER CONOSCENZA

Dieta per motivi di salute

Modello 1

Dirigente S.I.A.N. – A.S.U.R. AV 3

Comune – Istituto Comprensivo di riferimento

Conferma dieta per motivi di salute

Modello 2

Comune

Istituto Comprensivo di riferimento

Dieta per motivi etico, culturali e religiosi

Modello 3

Comune

Istituto Comprensivo di riferimento

Allegati

SCARICA MODELLO 1 PRIMA ISTANZA DIETA SPECIALE PER MOTIVI DI SALUTE [PDF - 169 KB - Ultima modifica: 11/05/2021]

SCARICA MODELLO 2 CONFERMA DIETA SPECIALE PER MOTIVI SANITARI [PDF - 138 KB - Ultima modifica: 24/06/2021]


Contenuto inserito il 10/05/2021 aggiornato al 24/06/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità