Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Autorizzazione - concessione: occupazione suolo pubblico, pubblicità e passi carrai
L’autorizzazione o concessione di spazi e aree pubbliche per le esigenze di cantiere delle attività edilizie o degli esercizi commerciali con tavoli e sedie dà titolo per una utilizzazione temporanea nella salvaguardia della integrità dei beni e degli spazi concessi e nel rispetto delle esigenze poste dalla mobilità veicolare e pedonale (D.lgs. 285/92 articoli 20 e 21).
L’autorizzazione o concessione è data ai sensi e per gli effetti dell’art. 26 del codice della strada (D.lgs. 285/92) e del Regolamento Occupazione Spazi Aree Pubbliche, approvato con delibera del C.C. n. 7 del 18/1/2013, deve essere autorizzata dal Comune, previo domanda.
L’apertura di un passo carrabile, con esposizione di cartello per il divieto di sosta conforme all’art. 120 co. 1° fig. II 78 del DPR 495/92 deve essere autorizzata dal Comune, previo domanda.
Per le domande è funzionale il portale http://suap.provincia.mc.it/civitanovamarche
dove sono presenti anche i modelli.
Il percorso è
SUAP
1. Impianti pubblicitari, occupazioni suolo pubblico e passi carrai.
Per la compilazione on-line delle istanze il Comune fornisce un Servizio Help Desk; è possibile chiamare TASK al numero di telefono 0733 280140 con i seguenti orari lunedì-venerdì ore 8.30 – 13.30 e 15.00 – 17.00.
Costi e modalità di pagamento
TOSAP o canone concessorio vanno versati a ICA srl , il concessionario comunale. Per conoscere le tariffe comunali vigenti potete rivolgervi al concessionario ICA srl via San Luigi Versiglia, 14 tel. 0733-771389 mail ica.civitanova@icatributi.it o collegarvi all'indirizzo http://www.icatributi.it. Inoltre, ciascuna istanza DEVE ESSERE corredata dal pagamento di : € 25,82 causale DIRITTI SEGRETERIA OSAP : CONTO DI TESORERIA UNICA N. 17850 ACCESO PRESSO LA BANCA ADRIATICA S.P.A. – GRUPPO UBI BANCA S.P.A. (IBAN: IT 56 Y 03111 68874 000000017850) VAI AL SERVIZIO ON LINEInformazioni
Riferimenti normativi | |
Responsabile del procedimento | Paolo Strappato |
Chi contattare | Servizio occupazione Suolo Pubblico, Autorizzazioni Pubblicitarie, Passi Carrai |
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale | Paolo Strappato |
Modalità per reperire informazioni per gli interessati | apertura al pubblico, orari: mercoledì e venerdì 10,30-13,00 – martedì 15,30-17,30 . tel. : 0733 822 353 Uff.OSAP, Palazzina Tecnologica via Marinetti 47 piano terra e-mail: monica.svampa@comune.civitanova.mc.it - andrea.rosini@comune.civitanova.mc.it PEC : comune.civitanovamarche@pec.it |
Termine procedimentale e ogni altro termine procedimentale rilevante | 30 giorni dalla domanda salvo richiesta integrativa o procedimento speciale con intervento organi comunali |
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale | impugnazione atti |
Documenti da presentare | |
Titolare del potere sostitutivo in caso d'inerzia | Sergio Morosi Telefono: +39 0733 822 288 E-mail: sergio.morosi@comune.civitanova.mc.it Telefono: +39 0733 822 288 E-mail: sergio.morosi@comune.civitanova.mc.it |