Autorizzazione - concessione: occupazione suolo pubblico, pubblicità e passi carrai

L’autorizzazione o concessione di spazi e aree pubbliche per le esigenze di cantiere delle attività edilizie o degli esercizi commerciali con tavoli e sedie dà titolo per una utilizzazione temporanea nella salvaguardia della integrità dei beni e degli spazi concessi e nel rispetto delle esigenze poste dalla mobilità veicolare e pedonale (D.lgs. 285/92 articoli 20 e 21).
L’autorizzazione o concessione è data ai sensi e per gli effetti dell’art. 26 del codice della strada (D.lgs. 285/92) e del Regolamento Occupazione Spazi Aree Pubbliche, approvato con delibera del C.C. n. 7 del 18/1/2013, deve essere autorizzata dal Comune, previo domanda.

L’apertura di un passo carrabile, con esposizione di cartello per il divieto di sosta conforme all’art. 120 co. 1° fig. II 78 del DPR 495/92 deve essere autorizzata dal Comune, previo domanda.

Per le domande è funzionale il portale http://suap.provincia.mc.it/civitanovamarche
dove sono presenti anche i modelli.

Il percorso è
SUAP
1. Impianti pubblicitari, occupazioni suolo pubblico e passi carrai.

Per la compilazione on-line delle istanze il Comune fornisce un Servizio Help Desk; è possibile chiamare TASK al numero di telefono 0733 280140 con i seguenti orari lunedì-venerdì ore 8.30 – 13.30 e 15.00 – 17.00.

Costi e modalità di pagamento

TOSAP o canone concessorio vanno versati a ’ICA srl , il concessionario comunale. Per conoscere le tariffe comunali vigenti potete rivolgervi al concessionario ’ICA srl – via San Luigi Versiglia, 14 tel. 0733-771389 mail ica.civitanova@icatributi.it o collegarvi all'indirizzo http://www.icatributi.it. Inoltre, ciascuna istanza DEVE ESSERE corredata dal pagamento di : € 25,82 causale DIRITTI SEGRETERIA OSAP : CONTO DI TESORERIA UNICA N. 17850 ACCESO PRESSO LA BANCA ADRIATICA S.P.A. – GRUPPO UBI BANCA S.P.A. (IBAN: IT 56 Y 03111 68874 000000017850) VAI AL SERVIZIO ON LINE
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 05/10/2022

Informazioni

Nome della tabella
Riferimenti normativi
  • "D.lgs 285/1992 DPR 495/1962 Reg. comunale (delib.cons. Com. 7/2013)"
  • Responsabile del procedimento Paolo Strappato
    Chi contattare Servizio occupazione Suolo Pubblico, Autorizzazioni Pubblicitarie, Passi Carrai
    Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale Paolo Strappato
    Modalità per reperire informazioni per gli interessati apertura al pubblico, orari: mercoledì e venerdì 10,30-13,00 – martedì 15,30-17,30 . tel. : 0733 822 353 Uff.OSAP, Palazzina Tecnologica via Marinetti 47 piano terra e-mail: monica.svampa@comune.civitanova.mc.it - andrea.rosini@comune.civitanova.mc.it PEC : comune.civitanovamarche@pec.it
    Termine procedimentale e ogni altro termine procedimentale rilevante 30 giorni dalla domanda salvo richiesta integrativa o procedimento speciale con intervento organi comunali
    Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale impugnazione atti
    Documenti da presentare
  • Per le domande è funzionale il portale http://suap.provincia.mc.it/civitanovamarche dove sono presenti anche i modelli.
  • Titolare del potere sostitutivo in caso d'inerzia Sergio Morosi
    Telefono: +39 0733 822 288
    E-mail: sergio.morosi@comune.civitanova.mc.it
    Telefono: +39 0733 822 288
    E-mail: sergio.morosi@comune.civitanova.mc.it

    torna all'inizio del contenuto
    torna all'inizio del contenuto
    Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità