Accesso agli atti e documenti amministrativi da parte dei cittadini

Per accesso si intende il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi. Sono interessati tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso. Il presente procedimento è attivabile esclusivamente in relazione ad atti e documenti di competenza del servizio.

Costi e modalità di pagamento

In base alla DGC n. 249 dell' 11-07-14: Fotocopie formato A4 0,20 €/foglio; fotocopie formato A3 0,30 € /foglio
Contenuto inserito il 19/05/2016 aggiornato al 05/10/2022

Informazioni

Nome della tabella
Riferimenti normativi
  • L. n. 241/1990 e regolamenti comunali in materia
  • DPR n. 184/2006
  • Responsabile del procedimento Sergio Morosi
    Telefono: +39 0733 822 288
    E-mail: sergio.morosi@comune.civitanova.mc.it
    Chi contattare Settore III – Servizi sociali e culturali
    Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale Responsabile del Procedimento inerente l'atto o documento oggetto dell'accesso
    Termine procedimentale e ogni altro termine procedimentale rilevante di norma 30 giorni salvo differimento
    Dichiarazione sostitutiva Diniego
    Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale In caso di diniego dell'accesso, espresso o tacito, o di differimento dello stesso, il richiedente può presentare, nel termine di trenta giorni, ricorso al Tribunale amministrativo regionale (oppure al difensore civico competente per ambito territoriale)
    Titolare del potere sostitutivo in caso d'inerzia Paola Recchi
    Telefono: +39 0733 822 260
    E-mail: paola.recchi@comune.civitanova.mc.it

    torna all'inizio del contenuto
    torna all'inizio del contenuto
    Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità