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Attività e procedimenti
Ambito Territoriale Sociale 14
Assegno di cura per anziani non autosufficienti
Contenuto inserito il 25/05/2020 aggiornato al 05/10/2022
Assistenza Domiciliare per persone affette da demenze
Contenuto inserito il 25/05/2020 aggiornato al 27/05/2020
Progetto Home Care Premium 2019
Contenuto inserito il 25/05/2020 aggiornato al 27/05/2020
Interventi socio – assistenziali a favore degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali
Contenuto inserito il 25/05/2020 aggiornato al 05/10/2022
Erogazione budget regionale per interventi attivati in favore delle persone in condizione di disabilità da parte degli Enti locali
Contenuto inserito il 25/05/2020 aggiornato al 27/05/2020
Contributi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima
Contenuto inserito il 25/05/2020 aggiornato al 05/10/2022
Erogazione dei contributi regionali per le famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico
Contenuto inserito il 27/05/2020 aggiornato al 01/06/2020
Servizi di Sollievo per persone con patologie psichiatriche e loro famiglie
Contenuto inserito il 27/05/2020 aggiornato al 27/05/2020
L.R. 30/98 Interventi a favore della famiglia
Contenuto inserito il 27/05/2020 aggiornato al 27/05/2020
Reddito di cittadinanza
Contenuto inserito il 27/05/2020 aggiornato al 27/05/2020
Archivio e Protocollo
Gestione flussi documentali in entrata e protocollo informatico: registrazione, classificazione, scansione documenti cartacei e trasmissione interna atti pervenuti brevi manu, tramite servizio postale, E-mail, fax, e PEC
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Gestione PEC istituzionale corrispondenza in entrata
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Consegna atti giudiziari in deposito
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Gestione archivio corrente (ricezione, riordino, archiviazione, conservazione)
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Gestione archivio di deposito (ricezione, riordino, archiviazione, conservazione, selezione e scarto)
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Archiviazione digitale dei documenti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Gestione rilascio tesserini regionali per l’esercizio venatorio
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Biblioteca
Gestione rapporti con la società che gestisce la Biblioteca comunale
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 27/04/2016
Affidamento servizio gestione Biblioteca comunale
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 14/07/2016
Bilancio
Dilazione di pagamento per carichi arretrati non tributari
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Indagine di mercato acquisti di beni e servizi in economia (procedure dirette)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Consegna beni rinvenitori
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Consegna beni al proprietario
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Liquidazione e pagamento fatture tramite cassa economale
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Attività di verifica degli atti deliberativi al fine dell’espressione del parere contabile
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Attività di controllo sugli atti di gestione e apposizione del visto di regolarità
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Attività di controllo degli atti di liquidazione
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Registrazione fatture
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Emissione mandati di pagamento
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Emissione ordinativi e reversali d’incasso
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Diritto di interpello in materia tributaria
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Gare d’appalto per la fornitura di beni e servizi sotto soglia comunitaria
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Gare d’appalto per la fornitura di beni e servizi sopra soglia comunitaria
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Trattativa privata per l’acquisizione di forniture di beni e servizi
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Gestione cauzioni
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Vendita servizi (music box, gettoni uso impianti sportivi)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Contrazione di mutui
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Gestione contratti di mutuo: pagamento rate, operazioni straordinarie (rinegoziazioni, estinzioni anticipate, conversione, diverso utilizzo, svincoli)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 13/12/2021
Catasto – Espropri
Accesso agli atti, certificazioni e attestazioni
Contenuto inserito il 20/02/2020 aggiornato al 05/10/2022
Cultura e Turismo
Adesione a protocolli d’intesa, progetti, iniziative in materia di cultura e turismo
Contenuto inserito il 06/04/2016 aggiornato al 16/06/2020
Concessione di patrocini non onerosi
Contenuto inserito il 06/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Concessione di patrocini non onerosi
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Concessione patrocini onerosi o partecipazioni economiche
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 16/06/2020
Autorizzazione all’uso di spazi comunali per attività concernenti cultura e turismo
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 16/06/2020
Albo Associazioni cittadine: pubblicazione web e aggiornamento
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 16/06/2020
Demanio-Porto
Conferimento incarichi professionali inerenti OO.PP.
Contenuto inserito il 29/03/2017 aggiornato al 22/05/2020
Liquidazione fatture
Contenuto inserito il 10/04/2017 aggiornato al 26/05/2020
Rilascio dell’atto di concessione provvisoria
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Rinnovo di concessione demaniale con o senza bando di gara
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Rilascio di licenza suppletiva per la variazione al contenuto della concessione demaniale
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Anticipata occupazione zone demaniali
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Autorizzazione affidamento a terzi attività oggetto di concessione
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Revoca parziale o totale di concessione demaniale marittima
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Rateizzazione canoni e indennizzi demaniali
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Autorizzazioni per corridoi di lancio
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Autorizzazione per installazione e/o modifiche di strutture all’interno della propria area in concessione
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Decadenza concessioni demaniali
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Ingiunzione ripristino per occupazioni abusive o innovazioni abusive
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Adempimenti in materia di gare di appalto di lavori, servizi e forniture di importo compreso tra 40.000,00 e 150.000,00 euro non gestiti dal Servizio Contratti ed Appalti
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
adempimenti in materia di appalto lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 €
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Demografici capoluogo
Iscrizione-cancellazione liste elettorali: revisioni dinamiche
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/12/2021
Iscrizione-cancellazione liste elettorali: revisioni semestrali
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/12/2021
Iscrizione-cancellazione liste elettorali: revisioni dinamiche straordinarie
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/12/2021
Iscrizione-cancellazione liste elettorali aggiunte cittadini dell’Unione Europea e alcune Regioni/Province a statuto speciale
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Tessera Elettorale: rilascio/aggiornamento
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Tenuta albo scrutatori di seggio elettorale
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Tenuta albo presidenti di seggio
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Iscrizione albo giudici popolari Corte di assise e Corte di Assise d’appello
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Rilascio certificati iscrizione liste elettorali per consultazioni elettorali, sottoscrizione proproste di referendum o di legge di iniziativa popolare
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/12/2021
Rilascio copia liste elettorali
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/12/2021
Formazione e aggiornamento LISTE DI LEVA e RUOLI MATRICOLARI
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/12/2021
Rilascio certificazioni per corrispondenza
Contenuto inserito il 15/07/2016 aggiornato al 21/05/2020
Dichiarazioni anagrafiche
Contenuto inserito il 12/04/2018 aggiornato al 03/11/2022
Tessera Elettorale: rilascio duplicato
Contenuto inserito il 31/03/2022 aggiornato al 05/10/2022
Iscrizione ANAGRAFICA dietro dichiarazione di PARTE
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Iscrizione ANAGRAFICA d’UFFICIO
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Cambio ABITAZIONE nel comune dietro dichiarazione di PARTE
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Cambio ABITAZIONE d’UFFICIO
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Cancellazione anagrafica per emigrazione in altro Comune o all’Estero
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Iscrizione all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti Estero)
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/12/2021
Variziazione indirizzo di residenza cittadino iscritto AIRE
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/12/2021
Cancellazione dall’AIRE per rimpatrio
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/12/2021
Cancellazione dall’AIRE per irreperibilità presunta
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Cancellazione anagrafica per mancato rinnovo permesso di soggiorno
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Cancellazione dall’AIRE per irreperibilità presunta
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/12/2021
RETTIFICA GENERALITA’ Cittadini Stranieri
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Rilascio CERTIFICATI ANAGRAFICI immediati
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Rilascio certificati anagrafici ORIGINARI o STORICI che richiedono ricerca di archivio
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
ATTESTAZIONE di regolarità del SOGGIORNO Cittadini dell’UNIONE EUROPEA
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
ATTESTAZIONE di SOGGIORNO PERMANENTE Cittadini dell’UNIONE EUROPEA
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Conferma veridicità AUTOCERTIFICAZIONI
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Rilascio CARTA di IDENTITA’
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Legalizzazione FOTO
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Autenticazione di FIRMA
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Autenticazione di COPIA
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Autenticazione firma venditore su atti trasferimento proprietà beni mobili registrati
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Autenticazione di firma su quietanze liberatorie pagamento assegno senza provvista
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Autenticazione di firma presso il domicilio di persone inferme
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Formazione atti di stato civile: nascita – cittadinanza – matrimonio.
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Pubblicazioni di matrimonio
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Separazione consensuale senza figli a carico e senza disposizioni trasferimento patrimoniale
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Divorzio dopo almeno 6 mesi di separazione consensuale o 12 di separazione giudiziale: senza figli a carico e senza disposizioni trasferimento patrimoniale
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Trascrizione atti di stato civile formati in altri Comuni o all’estero
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Annotazioni di stato civile su atti di nascita – matrimonio – morte
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Dichiarazione esatta indicazione prenome
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Trascrizione decreto cambio nome o prenome
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Ricevimento giuramento e trascrizione decreto cittadinanza
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Richiesta attribuzione cittadinanza italiana straniero nato in Italia e legalmente risieduto fino alla maggiore età
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Riconoscimento possesso ininterrotto cittadinanza italiana jure sanguinis
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Pubblicazioni di matrimonio
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Celebrazione matrimonio civile
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Trascrizione matrimonio concordatario
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Trascrizione matrimonio culti ammessi e convenzionati con lo stato italiano
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Riconoscimento efficacia sentenze straniere di divorzio e atti di stati esteri: trascrizione.
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Rilascio certificati di stato civile
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Rilascio estratti per riassunto degli atti di stato civile
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Rilascio di estratti per copia integrale degli atti di stato civile
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Demografici delegazione
RETTIFICA GENERALITA’ Cittadini Stranieri
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Rilascio CERTIFICATI ANAGRAFICI immediati
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Rilascio certificati anagrafici ORIGINARI o STORICI che richiedono ricerca di archivio
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
ATTESTAZIONE di regolarità del SOGGIORNO Cittadini dell’UNIONE EUROPEA
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
ATTESTAZIONE di SOGGIORNO PERMANENTE Cittadini dell’UNIONE EUROPEA
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Conferma veridicità AUTOCERTIFICAZIONI
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Rilascio CARTA di IDENTITA’
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Legalizzazione FOTO
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Autenticazione di FIRMA
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Autenticazione di COPIA
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 21/05/2020
Pubblicazioni di matrimonio
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Separazione consensuale senza figli a carico e senza disposizioni trasferimento patrimoniale
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Divorzio dopo almeno 6 mesi di separazione consensuale o 12 di separazione giudiziale: senza figli a carico e senza disposizioni trasferimento patrimoniale
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Trascrizione atti di stato civile formati in altri Comuni o all’estero
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Annotazioni di stato civile su atti di nascita – matrimonio – morte
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Dichiarazione esatta indicazione prenome
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Trascrizione decreto cambio nome o prenome
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Pubblicazioni di matrimonio
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Celebrazione matrimonio civile
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Trascrizione matrimonio concordatario
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Trascrizione matrimonio culti ammessi e convenzionati con lo stato italiano
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Riconoscimento efficacia sentenze straniere di divorzio e atti di stati esteri: trascrizione.
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Rilascio certificati di stato civile
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Rilascio estratti per riassunto degli atti di stato civile
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Rilascio di estratti per copia integrale degli atti di stato civile
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 13/05/2016
Autorizzazione trasporto cadavere
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Passaporto mortuario
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Passaporto mortuario
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Autorizzazione al seppellimento
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Autorizzazione alla cremazione
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Autorizzazione al seppellimento
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Autorizzazione al seppellimento
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Servizi cimiteriali a scadenza concessioni sepolture: tumulazione e estumulazione, inumazione e esumazione, traslazione, ecc.
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Servizi cimiteriali a scadenza concessioni sepolture: tumulazione e estumulazione, inumazione e esumazione, traslazione, ecc.
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Rilascio certificazioni per corrispondenza
Contenuto inserito il 15/07/2016 aggiornato al 15/07/2016
Formazione atti di stato civile: nascita – matrimonio – morte.
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Edilizia Privata SUE
Permesso di costruire in regime normativo ordinario ed in applicazione del cosiddetto “Piano casa”
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/07/2020
Permesso di costruire in sanatoria
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/07/2020
Permesso di costruire in deroga
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/07/2020
Voltura permesso di costruire
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/07/2020
Proroga permesso di costruire
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/07/2020
Rinnovo permesso di costruire
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/07/2020
Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/06/2020
C.I.L.A. – Comunicazione Inizio Lavori Asseverata
Contenuto inserito il 25/06/2020 aggiornato al 05/10/2022
C.I.L. – Comunicazione Inizio Lavori
Contenuto inserito il 25/06/2020 aggiornato al 05/10/2022
Segnalazione Certificata di Agibilità
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Procedura abilitativa semplificata impianti da fonti rinnovabili (P.A.S.)
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/07/2020
Autorizzazione paesaggistica ordinaria
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Autorizzazione paesaggistica semplificata
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Accertamento compatibilità paesaggistica
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Rimborso oneri
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/06/2020
Sanzioni amministrative
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/06/2020
Ordinanze abusi edilizi
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/06/2020
Condono edilizio
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/06/2020
Sopralluoghi
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 23/06/2020
Edilizia residenziale pubblica
Procedure assegnazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Decadenza alloggi ERP
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Gestione amministrativa del patrimonio
Stipula o rinnovo di contratti di locazione immobiliare
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 12/05/2020
Registrazione e trascrizione contratti
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 12/05/2020
Aggiornamento canoni di locazione/concessione attivi e passivi
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 12/05/2020
Pagamento canoni locazioni passive
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 12/05/2020
Alienazione di beni immobili
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 12/05/2020
Aste ad evidenza pubblica per la locazione/concessione di immobili comunali
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 12/05/2020
Acquisizione (a titolo non originario) di beni immobili
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 12/05/2020
Autorizzazioni per uso di immobili
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Altre concessioni di utilizzo di immobili
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 12/05/2020
Piani di valorizzazione del patrimonio immobiliare
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 12/05/2020
Igiene urbana
Conferimento incarichi professionali inerenti OO.PP.
Contenuto inserito il 30/03/2017 aggiornato al 03/07/2020
Adempimenti in materia di appalto lavori, servizi e forniture di importo superiore a 40.000,00 euro non gestiti dal Servizio Contratti e appalti e dalla S.U.A.
Contenuto inserito il 30/03/2017 aggiornato al 03/07/2020
Adempimenti in materia di appalto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro
Contenuto inserito il 30/03/2017 aggiornato al 03/07/2020
Liquidazione fatture
Contenuto inserito il 10/04/2017 aggiornato al 03/07/2020
Monitoraggio delle fatture del gestore, con verifica dei giorni di custodia di cani/gatti addebitati al Comune di Civitanova Marche
Contenuto inserito il 10/04/2017 aggiornato al 03/07/2020
Ordinanze sindacali contingibili ed urgenti in materia ambientale
Contenuto inserito il 10/04/2017 aggiornato al 03/07/2020
Registrazione fatture
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 03/07/2020
richiesta rimborsi ai singoli comuni
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 03/07/2020
Illuminazione pubblica-regimentazione acque
Conferimento incarichi professionali inerenti OO.PP.
Contenuto inserito il 30/03/2017 aggiornato al 22/05/2020
Adempimenti in materia di gare di appalto di lavori, servizi e forniture di importo compreso tra 40.000,00 e 150.000,00 euro non gestiti dal Servizio Contratti ed Appalti
Contenuto inserito il 30/03/2017 aggiornato al 26/05/2020
Adempimenti in materia di appalto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro
Contenuto inserito il 30/03/2017 aggiornato al 26/05/2020
Autorizzazioni allo scarico acque meteoriche provenienti da insediamenti civili
Contenuto inserito il 10/04/2017 aggiornato al 22/05/2020
Liquidazione fatture
Contenuto inserito il 10/04/2017 aggiornato al 22/05/2020
Richiesta presa in consegna opere di urbanizzazione
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Autorizzazioni allo scarico acque reflue domenstiche su suolo, provenienti da insediamenti civili, non serviti da pubblica fognatura
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Autorizzazioni allo scarico acque meteoriche di seconda pioggia provenienti da insediamenti produttivi
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Istruttoria ordinanze regolarizzazioni scarichi in fognatura e su suolo
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Pareri congruità e prescrizioni tecniche opere relative a fognature acque bianche
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Interventi nel settore Giovanile
Concessione contributi iniziative settore giovanile
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Promozione iniziative settore giovanile
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Affidamento servizio gestione Mediateca comunale
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Affidamento servizio gestione Sale musicali
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Affidamento servizio gestione Sportello Informadonna
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Convenzioni con soggetti pubblici e privati
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Rapporti con i soggetti a cui viene data la gestione dei vari servizi
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Lavori pubblici-manutenzione del patrimonio-impianti sportivi-UTC Delegazione
Liquidazione fatture
Contenuto inserito il 10/04/2017 aggiornato al 22/05/2020
Programmazione lavori pubblici di importo superiore a € 100.000,00
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Conferimento incarichi professionali inerenti OO.PP.
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Adempimenti in materia di gare di appalto di lavori, servizi e forniture di importo compreso tra 40.000,00 e 150.000,00 euro non gestiti dal Servizio Contratti ed Appalti
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
adempimenti in materia di appalto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 €
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Messi-uscierato
Affissione e pubblicazione atti all’Albo Pretorio on line
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Notifiche atti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Consegna atti depositati presso la Casa Comunale
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Restituzioni copie di notifica atti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Consegna cartelle esattoriali in deposito
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
OSAP
Accesso agli atti, certificazioni e attestazioni
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Adempimenti in materia di scelta del contraente per servizi e forniture di importo superiore a 30.000,00 € non di competenza del Servizio contratti e appalti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Acquisizioni in economia di beni e servizi di importo inferiore a 30.000,00 € (escluse quelle economali)
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Predisposizione atti di liquidazione
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Eventuale revoca/annullamento di provvedimenti assunti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Pian. prog. Urbanistica
Strumenti urbanistici attuativi di iniziativa privata conformi al PRG
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Strumenti urbanistici attuativi di iniziativa privata in variante al PRG
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Strumenti urbanistici attuativi di iniziativa pubblica conformi al PRG
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Strumenti urbanistici attuativi di iniziativa pubblica in variante al PRG
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Variante al PRG ai sensi dell’art. 15 della L.R. n. 34/1992
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Rilascio certificati di assetto territoriale
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Istanze di modifica destinazioni urbanistiche
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Definizione accordi di programma in variante agli strumenti urbanistici
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Convenzioni urbanistiche e relative modifiche e integrazioni
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Piano di settore: Piano di Classificazione Acustica del Territorio Comunale
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Conferenze di servizi
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Convenzioni in zone PEEP
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Rilascio nulla osta alla vendita degli alloggi realizzati in aree PEEP/ convenzionati
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Procedure espropriative: dichiarazione pubblica utilità
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Procedure espropriative: ordinanza occupazione temporanea
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Procedure espropriative: fissazione indennità provvisoria e definitiva
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Procedure espropriative: decreti di esproprio
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Vidimazione frazionamenti
Contenuto inserito il 04/03/2022 aggiornato al 04/03/2022
S.I.R. Basso Bacino del fiume Chienti
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Segreteria commisione consiliare
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Accesso agli atti, certificazioni e attestazioni
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Adempimenti in materia di scelta del contraente per servizi e forniture di importo superiore a 40.000,00 € non di competenza del Servizio contratti e appalti
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Acquisizioni in economia di beni e servizi di importo inferiore a 40.000,00 € (escluse quelle economali)
Contenuto inserito il 15/05/2016 aggiornato al 26/06/2020
Polizia Locale
Rilascio contrassegni Residenti zone a traffico limitato blu e verde
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Rapporti con l’università
Adesione a protocolli d’intesa, progetti in materia di formazione e progettazione
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Compartecipazione finanziaria e/o organizzativa a progetti e iniziative in materia di formazione e progettazione
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Concessione patrocini onerosi o partecipazioni economiche
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Autorizzazione all’uso di spazi comunali per attività concernenti i rapporti con l’Università
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Segreteria e affari istituzionali
Adempimenti propedeutici alle sedute del Consiglio comunale
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Adempimenti concomitanti e successivi alle sedute del Consiglio comunale
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Gestione rapporti con la ditta che effettua la trascrizione integrale delle sedute consiliari
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Convocazioni e o.d.g. Giunta comunale
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 13/10/2017
Verbali Giunta comunale
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Numerazione, redazione, pubblicazione all’albo on line e comunicazione ai Capigruppo delle delibere di Giunta
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Avvisi di convocazione e ordini del giorno Consigli comunali
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Richiesta ai messi comunali di pubblicazione all’albo pretorio on line e di notifica con pec ai Consiglieri degli avvisi di convocazione
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Recapito degli avvisi di convocazione del Consiglio agli altri soggetti di cui all’art. 56 del Regolamento del Consiglio comunale (Prefetto, etc.)
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Pubblicazione dei manifesti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Deposito degli atti relativi agli argomenti all’odg ed inserimento dei documenti nella intranet riservata ai Consiglieri
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Verbalizzazione delle sedute, numerazione, redazione e pubblicazione all’albo pretorio on line delle delibere del Consiglio comunale
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Gestione rapporti con la ditta che garantisce il funzionamento delle apparecchiature della sala consiliare
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Supervisione accesso agli atti esercitato dai Consiglieri
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Convocazione sedute Conferenza Capigruppo
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Verbalizzazione sedute Conferenza Capigruppo
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Attestazioni dell’Ente in merito alla partecipazione dei Consiglieri alle sedute consiliari
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Compilazione mensile e trasmissione alle Autorità indicate nella norma di riferimento degli elenchi concernenti l’abusivismo edilizio
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Comunicazione al Ministero dell’Interno dei dati relativi all’anagrafe degli amministratori
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 16/03/2023
Servizi educativo/formativi
Mensa scolastica: buoni pasto per scuola materna, elementare, media
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Rilascio certificazione regionale per trasporto scolastico agevolato
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Contributi *acquisto libri di testo
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 19/05/2020
Cedole librarie *per scuole primarie
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 19/05/2020
Integrazione scolastica diversamente abili
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Accreditamento servizi per l’infanzia
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 29/07/2020
Servizi socio – assistenziali
Servizio di assistenza sociale disabili
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
servizio di assistenza educativa domiciliare di supporto ai nuclei familiari multiproblematici
Contenuto inserito il 04/06/2020 aggiornato al 09/03/2023
Concessione di contributi* a favore di associazioni, istituzioni ed enti pubblici e privati per la realizzazione di iniziative di natura sociale di interesse generale e senza fini di lucro
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Realizzazione iniziative promozionali nel campo delle politiche sociali, giovanili individuate dall’Amministrazione Comunale gestite direttamente o in collaborazione con l’associazionismo o con partners istituzionali
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 13/08/2020
Concessione di patrocini non onerosi
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Rilascio contrassegno di parcheggio per disabili
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Contributi *per canone di locazione (affitto)
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Contributi per morosità incolpevole
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 13/08/2020
Contributi *eliminazione barriere architettoniche
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 13/08/2020
Assegno *nucleo familiare con tre figli minori
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Assegno *di maternità
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 09/03/2023
Contributi per Esonero TARI
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Contributi per disagio socio – economico *fondi comunali
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 14/08/2020
Contributi regionali per diversamente abili ex L. R n. 18/1996
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 01/06/2020
Rilascio certificazione regionale per trasporto agevolato per anziani – disabili – disoccupati – lavoratori
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Bonus Gas Energia Idrico
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 13/08/2020
Incentivi *economici per affidi familiari
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 13/08/2020
Assistenza *domiciliare anziani
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Tirocini di inclusione sociale
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Rimborso spese per Centri estivi minori
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 13/08/2020
Contributi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 05/10/2022
Indagini sociali a richiesta delle autorità locali e/o giudiziarie
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 04/06/2020
Interventi di pronta accoglienza adulti a rischio emarginazione sociale
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 03/08/2020
Servizio sociale professionale
Contenuto inserito il 28/04/2016 aggiornato al 03/08/2020
Servizio amministrativo – logistico
Liquidazione fatture
Contenuto inserito il 10/04/2017 aggiornato al 26/05/2020
Adempimenti A.N.A.C. (Autorità Nazionale Anti Corruzione) – obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Adempimenti A.N.AC. (Autorità Nazionale Anti Corruzione) – Schede per Osservatorio LL.PP.
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Gestione portale BDAP per inserimento dati interventi di OO.PP.
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Raccolta dati e loro inserimento sul sito internet comunale – Amministrazione Trasparente
Contenuto inserito il 15/07/2016 aggiornato al 26/05/2020
Servizio Controlli interni
Accesso civico – Richiesta di riesame al RPCT
Contenuto inserito il 21/05/2020 aggiornato al 21/05/2020
1) pubblicità della situazione patrimoniale degli amministratori
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.1. a) amministratori (primo adempimento): invio della comunicazione di cui all’art. 7 del vigente regolamento comunale in materia
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.1. b) amministratori (primo adempimento): acquisizione modulistica compilata e relativi allegati
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.1. c) amministratori (primo adempimento): predisposizione delle schede relative a ciascun amministratore
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.1. d) amministratori – primo adempimento (pubblicazione dei dati e delle informazioni di cui all’art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.2. a) amministratori – aggiornamento annuale (invio della comunicazione di cui all’art. 7 del vigente regolamento comunale in materia)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.2. b) amministratori – aggiornamento annuale (acquisizione modulistica compilata e relativi allegati)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.2. c) amministratori – aggiornamento annuale: (predisposizione schede relative a ciascun amministratore)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.2. d) amministratori – aggiornamento annuale (pubblicazione dei dati e delle informazioni di cui all’art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.3. a) amministratori – dopo la cessazione della carica (invio della comunicazione di cui all’art. 7 del vigente regolamento comunale in materia)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.3. b) amministratori – dopo la cessazione della carica (acquisizione modulistica compilata e relativi allegati)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.3. c) amministratori – dopo la cessazione della carica (predisposizione delle schede relative a ciascun amministratore)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
1.3. d) amministratori – dopo la cessazione della carica (pubblicazione dei dati e delle informazioni di cui all’art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
2) pubblicità della situazione patrimoniale dei dirigenti
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
2.1. a) dirigenti – primo adempimento (invio della comunicazione di cui all’art. 7 del vigente regolamento comunale in materia)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
2.1. b) dirigenti – primo adempimento (acquisizione modulistica compilata e relativi allegati)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
2.2. a) dirigenti – aggiornamento annuale (invio della comunicazione di cui all’art. 7 del vigente regolamento comunale in materia)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
2.2. b) dirigenti – aggiornamento annuale (acquisizione modulistica compilata e relativi allegati)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
2.3. a) dirigenti – dopo la cessazione dell’incarico (invio della comunicazione di cui all’art. 7 del vigente regolamento comunale in materia)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
2.3. b) dirigenti – dopo la cessazione dell’incarico (acquisizione modulistica compilata e relativi allegati)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
3.1. a) richiesta di adempimento o integrazioni/correzioni nonché conseguenti comunicazioni ai sensi dell’art.7 del Regolamento in materia
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
3.1. b) pubblicazione nell’apposita sezione del sito istituzionale dell’Ente dell’eventuale provvedimento sanzionatorio irrogato ai sensi dell’art. 47comma 1 del D.Lgs. n. 33/2013
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
4) raccolta ulteriori dati e dichiarazioni relative ai dirigenti
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
4.1 acquisizione dichiarazioni preventive in ordine all’insussistenza di fattispecie di inconferibilità e comunicazioni preventive di cui al Codice di comportamento integrativo
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
4.2 acquisizione comunicazioni annuali (e aggiornamenti periodici) relativi alle partecipazioni azionarie e alle altre attività/interessi che possano integrare conflitto di interessi con la funzione pubblica assegnata
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
4.3 acquisizione dichiarazioni annuali ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 del D.Lgs. n. 39/2013
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
4.4. predisposizione schede e pubblicazione sul sito istituzionale di dati e documenti relativi ai dirigenti ex art. 15 D.Lgs n. 33/2013 e 20 D.Lgs. n. 39/2013
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
5) controlli successivi di legittimità sugli atti amministrativi
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
6) trasmissione alla Corte dei Conti del referto periodico sulla regolarità della gestione e sull’efficacia e sull’adeguatezza del sistema dei controlli interni
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
7) Piano triennale di prevenzione della corruzione
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
7.1. elaborazione della proposta da sottoporre all’approvazione della Giunta comunale
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
7.2 pubblicazione sul sito istituzionale
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
7.3 monitoraggio e verifica dell’attuazione del PTPC
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
7.4 verifica del rispetto delle disposizioni del D.Lgs. n. 39/2013 nella predisposizione dei provvedimenti di nomina dei rappresentanti del Comune, secondo le previsioni del vigente regolamento in materia
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
7.5 redazione e pubblicazione relazione annuale sull’attività svolta in materia di prevenzione della corruzione ( e relativa trasmissione all’organo di indirizzo politico dell’Amministrazione
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
8) autorizzazione ai dirigenti ad assumere incarichi esterni (e successiva comunicazione al Dirigente del Settore Personale per gli adempimenti a suo carico) nonché eventuale provvedimento di sospensione o revoca dell’autorizzazione
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
9) autorizzazione aspettativa per attività imprenditoriale
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
10) conferimento di incarichi extra a dipendenti comunali
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
11) risposta ad istanze di accesso civico
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
12) Codice di comportamento – relazione di sintesi sulla base delle risultanze dei questionari compilati dai dirigenti
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
13) decisione sull’astensione dei Dirigenti di Settore in seguito a comunicazione degli stessi
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
14) adempimenti propedeutici alla nomina del NIV da parte del Sindaco
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
Accesso agli atti, certificazioni e attestazioni
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Accesso agli atti e documenti amministrativi da parte dei Consiglieri comunali
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
17) caricamento nell’ambito della sez. “”Amministrazione trasparente”” del sito istituzionale, attraverso interfaccia web, dei dati relativi alle procedure contrattuali e delle ulteriori informazioni, limitatamente ai procedimenti gestiti dal servizio
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
18) atti di liquidazione relativi ai capitoli assegnati
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
19) eventuale revoca/annullamento di provvedimenti assunti
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 19/05/2020
Servizio legale e contenzioso
Costituzione e resistenza in giudizio dell’Ente, previo esame e valutazione della situazione di fatto e di diritto, di concerto con i dirigenti competenti per materia
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Conferimento degli incarichi legali di rappresentanza e difesa in giudizio
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Gestione rapporti con avvocati in ordine all’attività giudiziale/stragiudiziale per conto del Comune e predisposizione documentazione necessaria
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Esecuzione sentenze di condanna al pagamento delle spese legali delle controparti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Gestione software pratiche legali
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Predisposizione liquidazioni onorari e spese ad avvocati incaricati dall’Ente
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Introito somme in caso di sentenze favorevoli per l’Ente e/o per risarcimento stragiudiziale danni subiti dall’Ente
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Apertura sinistri attivi e passivi coperti da polizze tramite broker, previa acquisizione delle relazioni dell’Ufficio tecnico comunale o della Polizia Municipale
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Risposta a richieste di risarcimento danni
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Liquidazione franchigie in favore delle Compagnie assicuratrici
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Liquidazione somme per sinistri sotto franchigia a titolo di risarcimento/transazione
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Convocazione prima seduta del Consiglio comunale
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Esame della condizione degli eletti e convalida o eventuale attivazione della procedura di cui all’art. 69 TUEL
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Convalida della Giunta
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Giuramento del Sindaco
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Modifiche in merito alle competenze degli Assessori e/o eventuali revoche
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Elezione della Commissione elettorale comunale
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Surroga consiglieri per accettazione della carica di Assessore (e relativa convalida o eventuale attivazione della procedura di cui all’art. 69 TUEL)
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Surroga Consiglieri dimissionari (e relativa convalida o eventuale attivazione della procedura di cui all’art. 69 TUEL)
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Supplenza a seguito di sospensione dei Consiglieri ai sensi dell’art. 11 del D.lgs. n. 235/2012 (e relativa convalida o eventuale attivazione della procedura di cui all’art. 69 TUEL)
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Surroga consiglieri a seguito di decadenza (e relativa convalida o eventuale attivazione della procedura di cui all’art. 69 TUEL)
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Dichiarazione di decadenza per mancata partecipazione alle adunanze senza giustificato motivo
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Dichiarazione di decadenza in seguito a sentenza di condanna e provvedimenti di cui al comma 1 dell’art. 10 del D.Lgs. n. 235/2012
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Dichiarazione di decadenza a conclusione della procedura di cui all’art. 69 del Tuel
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Definizione indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti dell’Ente
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Nomina, designazione e revoca dei rappresentanti dell’Ente di competenza del Consiglio Comunale nonché adempimenti conseguenti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Nomine e designazioni di Consiglieri presso organi/collegi
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Sottoposizione al Consiglio del documento contenente le linee di mandato
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Relazione di inizio mandato
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 13/10/2017
Relazione di fine mandato
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Pubblicazione sul sito istituzionale del Comune della relazione di fine mandato e della certificazione, con l’indicazione della data di trasmissione alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 13/10/2017
Costituzione e composizione commissioni consiliari permanenti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Sostituzione componenti delle Commissioni in seguito a dimissioni, decadenza o altro motivo
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Prima convocazione delle Commissioni Consiliari per l’elezione del relativo Presidente
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Designazione segretari Commissioni consiliari
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Comunicazione al Consiglio dei nominativi dei Presidenti e Vice eletti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Costituzione commissioni di indagine
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Delibera di conferimento di incarichi di studio alle Commissioni consiliari permanenti
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Conservazione in archivio di atti e processi verbali delle sedute consiliari
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Regolamento del Consiglio comunale, relative modifiche ed interpretazione autentica dello stesso
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Decisioni sui conflitti di attribuzione
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Esame ammissibilità petizioni
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Convocazione Giunta/consiglio comunale per l’assunzione della decisione sulla petizione
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Decisione sulla petizione
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
comunicazione data trattazione e decisioni assunte in merito alle petizioni
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Convocazione del Consiglio comunale a seguito di consultazione popolare
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Sottoposizione al Consiglio delle proposte di deliberazione d’iniziativa dei Consiglieri
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 01/06/2020
Convocazione del Consiglio comunale per la discussione della mozione di sfiducia sottoscritta da almeno due quinti dei consiglieri assegnati
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Liquidazione quote associative annuali ad enti di carattere istituzionale
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Rilascio copie, estratti e certificazioni desunti dai registri dei verbali di seduta
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Ordinanze contigibili e urgenti in situazioni di pericolo per la pubblica incolumità (con comunicazione preventiva alla Prefettura)
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Iscrizioni provvedimenti assunti nel repertorio dei decreti e delle ordinanze a richiesta dei dirigenti che li predispongono
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 29/05/2020
Servizio occupazione Suolo Pubblico, Autorizzazioni Pubblicitarie, Passi Carrai
Autorizzazione – concessione: occupazione suolo pubblico, pubblicità e passi carrai
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Servizio Patrimonio Edilizio Impianti sportivi e Manutenzione generale
Adempimenti in materia di appalto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 26/05/2020
Adempimenti in materia di gare di appalto di lavori, servizi e forniture di importo compreso tra 40.000,00 e 150.000,00 euro non gestiti dal Servizio Contratti ed Appalti
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 26/05/2020
Conferimento incarichi professionali inerenti OO.PP.
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 22/05/2020
Liquidazione fatture
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 03/03/2020
procedura interventi in regime di “urgenza” e di “somma urgenza”
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 22/05/2020
Autorizzazione allo svolgimento dei lavori nei fabbricati di proprietà comunale in locazione a terzi
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 03/03/2020
Servizio Patrimonio Edilizio-edifici comunali
Adempimenti in materia di appalto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 26/05/2020
Adempimenti in materia di gare di appalto di lavori, servizi e forniture di importo compreso tra 40.000,00 e 150.000,00 euro non gestiti dal Servizio Contratti ed Appalti
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 26/05/2020
Conferimento incarichi professionali inerenti OO.PP.
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 22/05/2020
Liquidazione fatture
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 03/03/2020
procedura interventi in regime di “urgenza” e di “somma urgenza”
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 22/05/2020
Autorizzazione allo svolgimento dei lavori nei fabbricati di proprietà comunale in locazione a terzi
Contenuto inserito il 03/03/2020 aggiornato al 03/03/2020
Servizio Patrimonio edilizio-edifici scolastici
Liquidazione fatture
Contenuto inserito il 10/04/2017 aggiornato al 22/05/2020
Conferimento incarichi professionali inerenti OO.PP.
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Adempimenti in materia di gare di appalto di lavori, servizi e forniture di importo compreso tra 40.000,00 e 150.000,00 euro non gestiti dal Servizio Contratti ed Appalti
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
adempimenti in materia di appalto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 €
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
procedura interventi in regime di “urgenza” e di “somma urgenza”
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Autorizzazione allo svolgimento dei lavori nei fabbricati di proprietà comunale in locazione a terzi
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Servizio Risorse Umane
Attività istruttorie relative agli istituti contrattuali, assicurativi e personali dei dipendenti
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Accesso agli atti, certificazioni e attestazioni
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Procedimenti disciplinari qualora siano previste sanzioni superiori a 10 giorni di sospensione
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Comunicazione on line al Centro per l’Impiego (attivazione, rettifica, cessazioni assunzioni a tempo det. e co.co.co.)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Indennità agli amministratori
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Pagamento retribuzioni e Indennità accessorie ai lavoratori dipendenti (roll paghe)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Compilazione e invio telematico denuncie mensili INPS uniemens – DMA ex INPDAP
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Cartolarizzazione crediti ex inpdap aggiornamento telematico mensile e versamento quote
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Compilazione e invio telematico denuncie INPGI
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Compilazione e invio telematico mod F24EP
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Redazione modello 770
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Redazione CUD dipendenti
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Accoglimento assegno per nucleo famigliare (personale di ruolo e non) predisposizione atti di liquidazione per periodi pregressi
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Detrazioni annuali IRPEF (personale di ruolo e non)
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Predisposizione atti di liquidazione indennità missione e trasferta
Contenuto inserito il 24/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Servizio U.T.C. Delegazione
Liquidazione fatture
Contenuto inserito il 10/04/2017 aggiornato al 22/05/2020
Conferimento incarichi professionali inerenti OO.PP.
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Adempimenti in materia di gare di appalto di lavori, servizi e forniture di importo compreso tra 40.000,00 e 150.000,00 euro non gestiti dal Servizio Contratti ed Appalti
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Adempimenti in materia di appalto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 €
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 26/05/2020
Autorizzazione allo svolgimento dei lavori nei fabbricati di proprietà comunale in locazione a terzi
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Verifiche, controlli e collaudi in materia di opere di urbanizzazione stradale da parte dei privati
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Autorizzazione abbattimento piante sul territorio della Delegazione
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Pareri preventivi per interventi edilizi in temi di viabilità da parte di privati, territorio della Delegazione
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Settore III – Servizi sociali e culturali
Accesso agli atti, certificazioni e attestazioni
Contenuto inserito il 19/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Accesso agli atti e documenti amministrativi da parte dei Consiglieri comunali
Contenuto inserito il 19/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Adempimenti in materia di scelta del contraente per servizi e forniture di importo superiore a 40.000,00 € non di competenza del Servizio contratti e appalti
Contenuto inserito il 19/05/2016 aggiornato al 16/06/2020
Acquisizioni in economia di beni e servizi di importo inferiore a 30.000,00 € (esclusi quelli economali) e adempimenti sottesi (acquisizione Cig, durc, etc.)
Contenuto inserito il 19/05/2016 aggiornato al 16/06/2020
Eventuale revoca/annullamento di provvedimenti assunti
Contenuto inserito il 19/05/2016 aggiornato al 16/06/2020
Atti di liquidazione relativi ai capitoli assegnati
Contenuto inserito il 19/05/2016 aggiornato al 16/06/2020
Settore VI – Pianificazione territoriale, Edilizia e SUAP
Certificato Destinazione Urbanistica
Contenuto inserito il 04/03/2022 aggiornato al 01/12/2022
Settore VII – Attività produttive e polizia locale
Toponomastica o denominazione aree di circolazione (vie, piazze, ecc.) esclusa segnaletica di indicazione
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Toponomastica o denominazione aree di circolazione (vie, piazze, ecc.) esclusa segnaletica di indicazione
Contenuto inserito il 13/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Irrogazione sanzioni al codice della strada
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Irrogazione sanzioni amministrative per violazioni di regolamenti e ordinanze
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Accesso agli atti, certificazioni e attestazioni
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Settore VIII – Polizia locale, Contratti, Edilizia residenziale pubblica
Accertamenti sanzionatori nelle aree di parcheggio a pagamento da parte degli ausiliari del traffico
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Ordinanze permanenti e provvisorie di disciplina della circolazione stradale
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Rilascio contrassegni residenti Civitanova Alta
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Adempimenti in materia di scelta del contraente per servizi e forniture di importo superiore a 30.000,00 € non di competenza del Servizio contratti e appalti
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Acquisizioni in economia di beni e servizi di importo inferiore a 30.000,00 € (escluse quelle economali)
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Predisposizione atti di liquidazione
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Eventuale revoca/annullamento di provvedimenti assunti
Contenuto inserito il 14/05/2016 aggiornato al 14/07/2016
Sport
Autorizzazioni utilizzo strutture sportive comunali
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 21/05/2020
Progetti ed iniziative in materia di sport
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 21/05/2020
Patrocini non onerosi per manifestazioni sportive
Contenuto inserito il 27/04/2016 aggiornato al 21/05/2020
Strade, Viabilità e segnaletica
Autorizzazione per interventi di ordinaria manutenzione strade e marciapiedi, rotture stradali, scavi su suolo e sottosuolo, su istanza del privato con totale onere a carico dello stesso
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Adempimenti di cui al D.Lgs. n. 50/2016 in materia di: segnaletica orizzontale e verticale
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Autorizzazione per installazione dissuasori di sosta da parte di privati
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 22/05/2020
Conferimento incarichi professionali inerenti OO.PP.
Contenuto inserito il 30/03/2017 aggiornato al 22/05/2020
Adempimenti in materia di gare di appalto di lavori, servizi e forniture di importo compreso tra 40.000,00 e 150.000,00 euro non gestiti dal Servizio Contratti ed Appalti
Contenuto inserito il 30/03/2017 aggiornato al 26/05/2020
Adempimenti in materia di appalto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro
Contenuto inserito il 30/03/2017 aggiornato al 26/05/2020
Liquidazione fatture
Contenuto inserito il 10/04/2017 aggiornato al 22/05/2020
SUAP
Richiesta autorizzazione ordinaria alle emissioni in atmosfera D. Lgs. n. 152 del 03/04/2006
Contenuto inserito il 28/04/2020 aggiornato al 28/04/2020
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
Contenuto inserito il 28/04/2020 aggiornato al 25/06/2020
Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)
Contenuto inserito il 28/04/2020 aggiornato al 25/06/2020
Ufficio di gabinetto
Realizzazione iniziative della Presidenza del Consiglio comunale per la celebrazione del Giorno del Ricordo, del Giorno della Memoria, del Giorno della Libertà, della Festa della Repubblica, Giornata dell’Emigrazione
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Realizzazione iniziative relative a ricorrenze civili e religiose, cerimoniale, rappresentanza, gemellaggi, relazioni esterne
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Convocazione e organizzazione adunanze aperte del Consiglio comunale su tematiche di particolare interesse per la collettività
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Partecipazione dei Consiglieri a cerimonie, celebrazioni e manifestazioni
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Autorizzazioni all’uso delle sale di Palazzo Sforza (sala consiliare e locali adiacenti, sala Giunta, sala dell’Amicizia)
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 05/10/2022
Liquidazione gettoni di presenza Consiglieri per partecipazione alle sedute consiliari
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Segreteria del Sindaco
Contenuto inserito il 18/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Ufficio stampa
Rassegna stampa quotidiana cartacea e telematica per amministratori comunali
Contenuto inserito il 19/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Redazione comunicati stampa e relativa pubblicazione nella sezione tematica e nella home page del sito istituzionale
Contenuto inserito il 19/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Organizzazione conferenze-stampa
Contenuto inserito il 19/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Inserimento nell’home page del sito istituzionale comunale
Contenuto inserito il 19/05/2016 aggiornato al 15/07/2016
Verde pubblico
Autorizzazione abbattimento piante
Contenuto inserito il 23/05/2016 aggiornato al 02/03/2020
Adempimenti in materia di appalto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro
Contenuto inserito il 02/03/2020 aggiornato al 26/05/2020
Adempimenti in materia di gare di appalto di lavori, servizi e forniture di importo compreso tra 40.000,00 e 150.000,00 euro non gestiti dal Servizio Contratti ed Appalti
Contenuto inserito il 02/03/2020 aggiornato al 26/05/2020
Conferimento incarichi professionali inerenti OO.PP.
Contenuto inserito il 02/03/2020 aggiornato al 22/05/2020
Liquidazione fatture
Contenuto inserito il 02/03/2020 aggiornato al 20/04/2020
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