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Servizio Controlli interni
Personale
Addetto:
Beatrice Dellabiancia
Telefono:
+0733 822 286
Email:
Attività e procedimenti
- 1) pubblicità della situazione patrimoniale degli amministratori
- 1.1. a) amministratori (primo adempimento): invio della comunicazione di cui all'art. 7 del vigente regolamento comunale in materia
- 1.1. b) amministratori (primo adempimento): acquisizione modulistica compilata e relativi allegati
- 1.1. c) amministratori (primo adempimento): predisposizione delle schede relative a ciascun amministratore
- 1.1. d) amministratori - primo adempimento (pubblicazione dei dati e delle informazioni di cui all'art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013)
- 1.2. a) amministratori - aggiornamento annuale (invio della comunicazione di cui all'art. 7 del vigente regolamento comunale in materia)
- 1.2. b) amministratori - aggiornamento annuale (acquisizione modulistica compilata e relativi allegati)
- 1.2. c) amministratori - aggiornamento annuale: (predisposizione schede relative a ciascun amministratore)
- 1.2. d) amministratori - aggiornamento annuale (pubblicazione dei dati e delle informazioni di cui all'art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013)
- 1.3. a) amministratori - dopo la cessazione della carica (invio della comunicazione di cui all'art. 7 del vigente regolamento comunale in materia)
- 1.3. b) amministratori - dopo la cessazione della carica (acquisizione modulistica compilata e relativi allegati)
- 1.3. c) amministratori - dopo la cessazione della carica (predisposizione delle schede relative a ciascun amministratore)
- 1.3. d) amministratori - dopo la cessazione della carica (pubblicazione dei dati e delle informazioni di cui all'art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013)
- 10) conferimento di incarichi extra a dipendenti comunali
- 11) risposta ad istanze di accesso civico
- 12) Codice di comportamento - relazione di sintesi sulla base delle risultanze dei questionari compilati dai dirigenti
- 13) decisione sull’astensione dei Dirigenti di Settore in seguito a comunicazione degli stessi
- 14) adempimenti propedeutici alla nomina del NIV da parte del Sindaco
- 17) caricamento nell’ambito della sez. “”Amministrazione trasparente”” del sito istituzionale, attraverso interfaccia web, dei dati relativi alle procedure contrattuali e delle ulteriori informazioni, limitatamente ai procedimenti gestiti dal servizio
- 18) atti di liquidazione relativi ai capitoli assegnati
- 19) eventuale revoca/annullamento di provvedimenti assunti
- 2) pubblicità della situazione patrimoniale dei dirigenti
- 2.1. a) dirigenti - primo adempimento (invio della comunicazione di cui all'art. 7 del vigente regolamento comunale in materia)
- 2.1. b) dirigenti - primo adempimento (acquisizione modulistica compilata e relativi allegati)
- 2.2. a) dirigenti - aggiornamento annuale (invio della comunicazione di cui all'art. 7 del vigente regolamento comunale in materia)
- 2.2. b) dirigenti - aggiornamento annuale (acquisizione modulistica compilata e relativi allegati)
- 2.3. a) dirigenti - dopo la cessazione dell'incarico (invio della comunicazione di cui all'art. 7 del vigente regolamento comunale in materia)
- 2.3. b) dirigenti - dopo la cessazione dell'incarico (acquisizione modulistica compilata e relativi allegati)
- 3.1. a) richiesta di adempimento o integrazioni/correzioni nonché conseguenti comunicazioni ai sensi dell'art.7 del Regolamento in materia
- 3.1. b) pubblicazione nell’apposita sezione del sito istituzionale dell'Ente dell'eventuale provvedimento sanzionatorio irrogato ai sensi dell'art. 47comma 1 del D.Lgs. n. 33/2013
- 4) raccolta ulteriori dati e dichiarazioni relative ai dirigenti
- 4.1 acquisizione dichiarazioni preventive in ordine all'insussistenza di fattispecie di inconferibilità e comunicazioni preventive di cui al Codice di comportamento integrativo
- 4.2 acquisizione comunicazioni annuali (e aggiornamenti periodici) relativi alle partecipazioni azionarie e alle altre attività/interessi che possano integrare conflitto di interessi con la funzione pubblica assegnata
- 4.3 acquisizione dichiarazioni annuali ai sensi e per gli effetti dell'art. 20 del D.Lgs. n. 39/2013
- 4.4. predisposizione schede e pubblicazione sul sito istituzionale di dati e documenti relativi ai dirigenti ex art. 15 D.Lgs n. 33/2013 e 20 D.Lgs. n. 39/2013
- 5) controlli successivi di legittimità sugli atti amministrativi
- 6) trasmissione alla Corte dei Conti del referto periodico sulla regolarità della gestione e sull'efficacia e sull'adeguatezza del sistema dei controlli interni
- 7) Piano triennale di prevenzione della corruzione
- 7.1. elaborazione della proposta da sottoporre all'approvazione della Giunta comunale
- 7.2 pubblicazione sul sito istituzionale
- 7.3 monitoraggio e verifica dell'attuazione del PTPC
- 7.4 verifica del rispetto delle disposizioni del D.Lgs. n. 39/2013 nella predisposizione dei provvedimenti di nomina dei rappresentanti del Comune, secondo le previsioni del vigente regolamento in materia
- 7.5 redazione e pubblicazione relazione annuale sull’attività svolta in materia di prevenzione della corruzione ( e relativa trasmissione all’organo di indirizzo politico dell’Amministrazione
- 8) autorizzazione ai dirigenti ad assumere incarichi esterni (e successiva comunicazione al Dirigente del Settore Personale per gli adempimenti a suo carico) nonché eventuale provvedimento di sospensione o revoca dell’autorizzazione
- 9) autorizzazione aspettativa per attività imprenditoriale
- 16) accesso agli atti e documenti amministrativi da parte dei Consiglieri comunali, limitatamente ai procedimenti gestiti dal servizio
- 15) accesso agli atti e documenti amministrativi da parte dei cittadini, limitatamente ai procedimenti gestiti dal servizio
- Accesso civico – Richiesta di riesame al RPCT
L'ufficio segnala
- Attestazione NIV sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 15 settembre 2023 (Del. ANAC n. 203/2023)
- DELIBERAZIONE N. 49/2023/CSE COLLEGIO DI CONTROLLO SULLE SPESE ELETTORALI PRESSO LA SEZ. REG. DI CONTROLLO PER LE MARCHE -ELEZIONI AMMINISTRATIVE 12.06.2022-26.06.2022
- Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022-2024 ai sensi dell’art. 6 del DL n. 80/2021. Annualità 2022
- Monitoraggio NIV sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 ottobre 2022 (Del. ANAC n. 201/2022)
- Provvedimenti contingibili e urgenti – anno 2021
- Attestazione NIV sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 maggio 2022 (Del. ANAC n. 201/2022)
- Relazione del N.I.V. sul funzionamento del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
Regolamenti
- Regolamento generale sui procedimenti amministrativi
- Regolamento sugli incarichi al personale dipendente
- Regolamento sui controlli interni e sulla prevenzione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione
- Regolamento per la pubblicità della situazione patrimoniale dei titolari di cariche elettive e di governo nonché del personale dirigenziale del Comune di Civitanova Marche
- Regolamento per la disciplina della misurazione e valutazione della performance organizzativa ed individuale e per la disciplina dell’attività dell’organismo indipendente di valutazione
Informazioni
Indirizzo ufficio | Piazza XX Settembre, 93 |
serviziocontrolli@comune.civitanova.mc.it | |
Codice IPA | UF9P0Z |
L'ufficio appartiene a | Settore I - Controlli interni |
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