OSPEDALE IN PIAZZA | Comune di Civitanova Marche

OSPEDALE IN PIAZZA

Corsi e seminari | Incontri

Giornata dedicata alla prevenzione e screening sanitario

ARRIVA L’OSPEDALE IN PIAZZA, LE ECCELLENZE SANITARIE CITTADINE INCONTRANO LA POPOLAZIONE E PROPONGONO UN PRIMO SCREENING SANITARIO GRATUITO. Domenica 15 settembre, dalle 10 alle 15,30, 4 unità ambulatori di sei diverse specializzazioni.

Ospedale in piazza, ovvero: quando la sanità incontra i cittadini. Domenica 15 settembre, nella piazza principale della città, dalle ore 10 alle 15,30, medici, infermieri e operatori sanitari, coadiuvati dai volontari dell’associazione “Macerata soccorso” e Protezione civile, incontreranno la popolazione per un confronto fatto di informazione e prevenzione, fuori dalle mura ospedaliere. Organizzano i Lions, club Civitanova Host, con il patrocinio dell’Asur Marche – Area vasta 3 e del Comune di Civitanova.

Molte le specialità presenti per effettuare diverse misurazioni: allergologia (consulenza alimentare e punture insetti), otorino (visita occhio, naso), ostetricia (informazioni alle future mamme), ginecologia (visita con ecografo), chirurgia (simulatore intervento con videolaparoscopia) e urologia (analisi esami psa precedentemente effettuati). I cittadini potranno ricevere tanti consigli utili informarsi contando su esperti del settore a loro disposizione, senza dover ricorrere alle informazioni in voga sui social.

set

Inizio ore 10:00

Comune Civitanova Marche
Luogo Piazza XX Settembre