SPERIMENTAZIONE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA DURANTE IL MERCATO SETTIMANALE

Parte sabato 26 novembre 2022, a titolo sperimentale, la modifica alla circolazione stradale per il miglioramento del traffico e della sicurezza durante il mercato del sabato.
La Giunta comunale, infatti, al fine di agevolare lo scorrimento del traffico nella giornata del sabato mattina in cui si svolge come tradizione il mercato settimanale, ha deliberato di avviare una sperimentazione consistente nella deviazione del Vialetto Sud in corso Garibaldi e di quello di viale Vittorio Veneto in via Cavour nell’orario 9-13. Tale misura è volta a realizzare una pedonalizzazione di fatto del tratto di strada più congestionato durante il mercato, consentendo di raggiungere gli obiettivi di sicurezza prefissati. Infatti, l’attraversamento pedonale tra i Giardini di piazza XX Settembre ed il Lido Cluana, provoca rallentamenti alla circolazione stradale in quanto viene utilizzato da molti pedoni che debbono raggiungere i parcheggi del Lungomare Sud.
La modifica del percorso non riguarderà gli autobus urbani ed extraurbani, i veicoli di emergenza e di soccorso.
L’Amministrazione comunale si riserva di valutare in qualsiasi momento l’efficacia della sperimentazione e la conseguente decisione sulle misure da porre in essere per il progressivo miglioramento della sicurezza del mercato del sabato.

Contenuto inserito il 16/11/2022