SABATO, IN FOTOTECA, LA MOSTRA DI DONETELLA MANCINI

Si inaugura sabato 30 ottobre, alle ore 17,30, presso la Fototeca comunale di Civitanova, la mostra “Sotto mentite spoglie” di Donatella Mancini, giovane abruzzese, allieva di Nino Migliori, uno dei più grandi fotografi italiani. L’esposizione si inquadra nel progetto della Fototeca volto a valorizzare giovani artisti emergenti e raccoglie una parte della produzione di Donatella Mancini dal 2000 fino agli ultimi lavori, un percorso che ha come filo conduttore la presenza del medesimo protagonista, vale a dire l’autrice stessa. Il titolo della mostra “Sotto Mentite Spoglie” significa letteralmente “con altra veste, sotto false apparenze” e delimita quella sottile linea che divide arte e vita. Lo stesso mezzo fotografico diventa un pretesto per raccontare un gioco di identità che usa il corpo come veste e la veste come corpo.
La mostra resterà aperta fino al 20 novembre con il seguente orario: venerdì dalle 21.30 alle 23; sabato e domenica dalle 17,00 alle 19,30.
Ingresso gratuito. Informazioni: 0733 822 289 – 818247 – www.fototecacomunale.it
Contenuto inserito il 29/10/2010