RICEVUTA IN COMUNE LA PRESIDENTE DEL COMITATO GEMELLAGGI DI SKAWINA

La presidente del Comitato per i gemellaggi di Skawina (Polonia), Ewa Malinowska, è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Sforza dal sindaco, Erminio Marinelli, e dagli assessori Nicola Canistro e Sergio Marzetti. La visita si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse a seguito del gemellaggio siglato nel luglio dello scorso anno tra il Comune di Civitanova e la città polacca.

Nel corso dell’incontro si è parlato dei contatti avviati tra i due comuni, che interessano anche il mondo economico ed imprenditoriale nonché le scuole. Tra le attività promosse dal Comitato di Skawina ci sono infatti anche scambi culturali che in città interessano per il momento la media “Pirandello” e l’Itc “Corridoni”.

Entrambi gli istituti scolastici hanno promosso gemellaggi tra gli studenti e una cinquantina di ragazzi della media “Pirandello” saranno impegnati il mese prossimo in una visita ai loro colleghi polacchi, mentre gli studenti dell’Itc hanno in programma lo stesso viaggio a primavera del 2007.

L’incontro si è concluso con uno scambio di omaggi tra la presidente del Comitato di Skawina, accompagnata per l’occasione dal marito, e gli amministratori comunali.

Contenuto inserito il 13/09/2006