PARTE LA SUNRISE EDITION DELLA CIVITARUN

L’estate di corsa, con il mare sullo sfondo alle prime luci del sole. Parte sabato 13 luglio, alle 05,37 in punto, la data zero di CivitaRun – Sunrise edition, una corsa non competitiva organizzata dall’Atletica Civitanova, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Civitanova e il supporto di King Sport & Style ed altri sponsor. TUTTI POSSONO PARTECIPARE.

Questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta da “Fior di Grano”, c’erano Sergio Bambozzi patron dell’Atletica Civitanova e ideatore della longeva StraCivitanova, Maika Gabellieri, assessore allo Sport del Comune di Civitanova, Roberto Paoloni, responsabile King Spot & Style, Daniele De Santis, gestione negozi King per la provincia di Macerata.

I partecipanti potranno scegliere se passeggiare (5 km) oppure correre la dieci chilometri. Il ritrovo-partenza presso il circolo tennis (Lungomare Piermanni lato est, zona stadio polisportivo), per poi percorrere il lungomare sud, l’area portuale e dal lungomare nord si corre sulla sabbia. Si arriva allo stadio dove finalmente ci si potrà riposare gustando caffè e cappuccino della Romcaffè e i dolci appena sfornati da “Fior di Grano”.

«Nel proprio Dna Civitanova ha la corsa e lo sport perché è da sempre una città dinamica – ha detto l’assessore Gabellieri. Cresce il successo degli eventi che promuovono camminate e corse: le persone in questo modo pensano al loro benessere e scoprono scorci nuovi ed incantevoli della città. Inoltre, queste iniziative che l’Amministrazione comunale supporta con convinzione servono da volano per il turismo sportivo che vogliamo incentivare. Invitiamo alla cittadinanza a partecipare e godersi la giornata a Civitanova dall’alba al tramonto».

Già sono in 400 ad essersi iscritti, anche da fuori Regione, con la preziosa collaborazione delle palestre cittadine. Per le iscrizioni la quota è 10 euro, ed è possibile farla anche la mattina stessa entro le 5.15.

«E’ una manifestazione che abbiamo organizzato con successo anche altrove. E’ aperta a tutti, famiglie, giovani, si corre per stare insieme, per fare colazione dopo la gara e per scoprire la città quando ancora è poco affollata», ha detto Paoloni «Avere Sergio Bambozzi tra gli organizzatori è una garanzia».

Info: pagina facebook – CivitaRUN – Sunrise Edition

Contenuto inserito il 11/07/2019