NUOVE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ PER I BAMBINI DI BELO HORIZONTE

Dopo quelle già promosse negli ultimi mesi, c’è una nuuova iniziativa in favore del progetto di solidarietà coordinato a livello locale da Giancarlo Giulietti e finalizzato ad aiutare i bambini brasiliani di Belo Horizonte. A lanciarla è stato l’Assessorato al Turismo, che ha voluto coinvolgere per l’occasione gli organizzatori del Festival latino-americano (la Rogirò di Adele Bossà), patrocinato dal Comune e ospitato quest’anno presso il Civita Center, nella zona commerciale “Aurora”. La manifestazione è stata prorogata fino al prossimo 3 settembre e i promotori si sono impegnati a destinare parte degli introiti di questo periodo all’iniziativa pro Brasile. “Abbiamo proposto di partecipare a questo significativo progetto anche al Civita Center e all’Iper – dice l’assessore Sergio Marzetti – considerato che il Festival latino-americano questa volta è stato organizzato all’interno della zona commerciale. Mi auguro che in questo modo si riesca a contribuire all’iniziativa promossa in favore dei bambini di Belo Horizonte, consistente in adozioni a distanza e in contributi per il completamento di un asilo”.
Intanto, per la realizzazione dei progetti in favore del Brasile è stata annunciata un’altra iniziativa che verrà realizzata dell’ambito della due giorni di Vita vita!, in programma l’8 e il 9 settembre prossimi.
Presso i giardini di piazza XX settembre, infatti, verrà allestita una “Bambinopoli” e per l’occasione la fontana verrà utilizzata come punto di raccolta di fondi. Al progetto, denominato “Fontana della vita”, gli organizzatori invitano ad aderire commercianti, associazioni e cittadini.

Contenuto inserito il 24/08/2006
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità