NUOVA VIABILITA’ SUL LUNGOMARE NORD, IL COMUNE CHIEDE COLLABORAZIONE AI CITTADINI

Ha preso il via oggi la sperimentazione consistente nell’introduzione del senso unico di marcia in via IV novembre. La temporanea modifica della viabilità (sarà in vigore fino al prossimo 3 settembre, ndr) è stata voluta dal Comune per verificarne l’impatto sul traffico, in vista del progetto di riqualificazione che interesserà il lungomare nord.
Intanto gli assessori Marco Pipponzi (Lavori pubblici) e Alfredo Perugini (Viabilità) sottolineano che “la sperimentazione è stata avviata con mezzi e risorse limitate, data l’esiguità della durata prevista”. “In considerazione di ciò – aggiungono i due amministratori – è stata approntata una segnaletica essenziale, visto che sarebbe stato assurdo ridisegnarla integralmente ex novo. La costante presenza dei Vigili urbani – dicono – consente comuqnue di tenere la situazione sotto controllo”.
Pipponzi e Perugini invitano quindi i cittadini a collaborare “per far sì che la sperimentazione venga condotta nella maniera migliore possibile”, chiedendo attenzione soprattutto per quanto riguarda la sosta. “Ricordiamo che nei parcheggi a spina le auto vanno posteggiate secondo il senso di marcia, quindi al contrario rispetto alle strisce preeeistenti”.
Per quanto riguarda la pista ciclabile, infine, i due assessori sottolineano che “seppure di dimensioni limitate, imposte dalla necessità di non cancellare posti auto, essa garantisce ai ciclisti la possibilità di transitare sul litorale”.

Contenuto inserito il 25/08/2006