Lavori in via Leonardo da Vinci

Partono lunedì 26 aprile, i lavori per la riqualificazione dei marciapiedi lato est di via Leonardo da Vinci, opera che rientra tra gli interventi e le competenze legati al porto marittimo, che la Regione Marche ha trasferito al Comune.
Ad eseguire la nuova pavimentazione, previa demolizione delle sovrastrutture esistenti, è la ditta “Impresa Calzolari srl” di Macerata.
Il marciapiede verrà ridotto nelle dimensioni al fine di poter permettere l’allargamento del piano viabile e quindi garantire una migliore fruibilità da parte dei mezzi pesanti che svolgono servizio nell’ambito dell’intera area portuale. La pavimentazione finale dei marciapiedi sarà in asfalto con conglomerato bituminoso tipo binder chiuso.
L’Ufficio tecnico comunale ha provveduto all’elaborazione del progetto esecutivo (Euro 250.000,00) che sarà finanziato esclusivamente con le risorse del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di cui alle delibere CIPE n. 54 del 01/12/2016 e n. 98 del 22/12/2017 di cui alla convenzione sottoscritta tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Marche e Comuni ed a quella tra Regione Marche e comune di Civitanova.
Il termine ultimo dei lavori è previsto per il giorno 16 agosto 2021. Durante la fase esecutiva, al momento non è necessario provvedere alla chiusura di tratti di strada. Il cantiere ridurrà temporaneamente i posti auto collocati in adiacenza ai tratti di marciapiede

Contenuto inserito il 26/04/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità