L’Amministrazione Comunale nell’ambito delle iniziative del Centro per la Famiglia “Famiglie al centro” propone per mercoledì 18 maggio, ore 17, un evento per bambini e adulti sul tema della resilienza

L’Assessorato alla Famiglia ed il Centro per la Famiglia “Famiglie al Centro”, gestito dall’ASP Paolo Ricci, hanno organizzato un evento gratuito dal titolo “Con la Resilienza”, in programma mercoledì 18 Maggio alle ore 17.00 presso il giardino del Centro Pastorale Don Bosco sito in via Giovanni Verga 62.

L’evento, rientrante nel progetto “Civitanova Città con l’Infanzia”, è rivolto ai bambini ed agli adulti con l’obiettivo di riflettere insieme sul tema della resilienza per concedere un momento di svago da trascorrere tutti insieme all’aperto.

La pandemia ha causato molteplici ripercussioni ai bambini, il cui benessere psicologico ed emotivo è stato messo a dura prova quanto quello degli adulti. Da qui è partita l’idea di creare uno spazio dedicato proprio ai più piccoli attraverso la creazione di un momento ludico ricreativo che li facesse sentire protagonisti.

Durante l’evento, a cui parteciperà l’Assessore alla Famiglia Barbara Capponi, si alterneranno momenti di gioco, di musica e parole grazie alla partecipazione del musicista educatore Francesco Bigoni dell’Asp Paolo Ricci, di due animatori Moony e Kinson e dell’Equipe psicopedagogica del Centro per la Famiglia. L’evento vedrà anche la speciale partecipazione di Nicola, un bambino che proprio durante il lockdown, ha trovato l’energia per scrivere una raccolta di storie, tradotta in un libro, intitolato “Le storie di Nicola al tempo del virus Coronello”, i cui passi saranno da lui stesso raccontati. Copie del libro saranno distribuite ai bambini presenti.

Per info si può contattare il Centro per la Famiglia al numero 0733.78361 o per email all’indirizzo centro.famiglia@paoloricci.org.

 

Contenuto inserito il 16/05/2022

Informazioni

Nome della tabella
Autore Gian Luca Cocola

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità