Gli auguri del Sindaco Fabrizio Ciarapica alla Cittadinanza

Care e Cari Concittadini,

è il secondo Natale condizionato dagli effetti della pandemia che ci impongono scelte prudenti e comportamenti responsabili per limitare il più possibile la diffusione del contagio.

E’ molto faticoso rinunciare alla tradizione natalizia degli anni passati, fatta di abitudini e momenti unici di socialità, ma in questo periodo, contrassegnato anche da una nuova variante, dobbiamo preservare la salute nostra e di coloro a cui vogliamo bene.

Non è un Natale da festeggiare in tono minore ma in un modo differente. Facciamo ricorso a tutta la nostra creatività, alla nostra forza per superare situazioni difficili e complesse, trovando spunti alternativi di svago e di convivialità responsabile, per festeggiare il Natale in modo comunque gioioso.

Le festività natalizie rappresentano i nostri valori e le nostre tradizioni: sono un momento molto importante da trascorrere in serenità insieme alla nostra famiglia.

Auspico che la magia del Natale porti con sé la speranza di un ritorno alla normalità facendoci scoprire appieno questo termine che ci sembrava scontato, ma che in realtà evoca momenti di amore e dello stare insieme.

Il mio pensiero e la mia vicinanza vanno per primo a tutte le persone che sono in difficoltà a cui dobbiamo dimostrare solidarietà perché ognuno di noi nel proprio piccolo può fare qualcosa per gli altri e il Santo Natale già di per sé incarna questi grandi valori.

Poi, il mio pensiero da padre, va a tutti i bambini perché non perdano lo stupore che questo giorno di festa rappresenta ed è nostro dovere di genitori accompagnarli per farli crescere in serenità e in armonia, nonostante tutto.

Buon Natale ai nostri giovani che sono la speranza nel futuro, Buon Natale ai nostri anziani, guardiani delle nostre tradizioni e fonte d’insegnamento per tutti noi.

Buon Natale e sincera riconoscenza a tutti gli operatori della sanità locale, perché a loro è ancora richiesto, dopo quasi due anni di grande sforzo, di stare in prima linea prodigandosi con vera abnegazione per curare i malati, per salvare vite umane e essere sempre presenti nella campagna di vaccinazione.

Buon Natale ed un doveroso grazie al lavoro instancabile dei volontari della Protezione civile, ai singoli e alle associazioni, impegnati per il bene di tutta la nostra comunità.

Buon Natale a tutte le nostre Forze dell’Ordine che con sacrificio sono chiamate a occuparsi della nostra sicurezza e nel contrasto alla diffusione del Covid. Grazie a nome della Città.

Auguro a Voi tutti ed ai Vostri affetti più cari di trascorrere un sereno Santo Natale.

Buone feste!!!

   Fabrizio Ciarapica

Contenuto inserito il 24/12/2021

Informazioni

Nome della tabella
Autore Gian Luca Cocola

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità