GIORNATA ALL’INSEGNA DELLE DUE RUOTE DOMANI A CIVITANOVA: LA PARTENZA DELLA SETTIMA TAPPA DEL GIRO-E ED IL PASSAGGIO DEI CICLISTI PER LA DECIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA

L’Amministrazione Comunale in coabitazione con “RCS Sport” ha organizzato la partenza della settima tappa del GIRO-E “Civitanova Marche-Jesi” fissata per domani, martedì 17 maggio, alle ore 12.05, a piazza XX Settembre.

Per la prima volta la nostra Città è coinvolta nel prestigioso circuito del GIRO-E, bike experience’ a sostegno della mobilità sostenibile, unica nel suo genere a livello mondiale, manifestazione inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana. Il GIRO-E si svolge solo ed esclusivamente con biciclette da corsa a pedalata assistita (e-road bike), omologate e con motori da 250W per una velocità massima limitata a 25 km/h, fornite dai propri team di appartenenza.

Per l’evento di domani, dalle ore 10.00 si animerà Piazza XX Settembre con il villaggio di partenza composto dal Green Village e dall’area Ospitality, e con la presentazione sul palco, allestito per l’occasione, delle quindici squadre partecipanti al GIRO-E.

Dopo la partenza della tappa, è programmato per le ore 12.45 l’ingresso in Piazza della carovana pubblicitaria con cui si distribuiranno gadget ai presenti in un’opera di sensibilizzazione sulle tematiche della mobilità sostenibile e della sostenibilità ambientale.

Per domani è in programma non solo la partenza del GIRO-E, ma anche il passaggio dei ciclisti del GIRO D’ITALIA impegnati nella decima tappa “Pescara-Jesi”. Tra le ore14,53 e le ore 15.05 è previsto il transito della carovana ciclistica a Civitanova che interesserà in particolare Via Aldo Moro, Via Montenero, Lungomare Piermanni, Piazza Gramsci, viale Matteotti, Via IV Novembre, Sottopasso Broccolo, Strada Statale 16 direzione Sud, Via Pigafetta, Strada Palazzaccio, Via XXIV Maggio, Strada del Pincio, per poi proseguire in direzione Montecosaro. Sulle vie indicate il traffico sarà interdetto circa due ore prima del passaggio.

Contenuto inserito il 16/05/2022

Informazioni

Nome della tabella
Autore Gian Luca Cocola

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità