Distribuzione materiali di cancelleria

La situazione di grave emergenza dovuta al diffondersi del Covid-19 ha avuto forti ripercussioni anche nel campo della scuola; quello appena concluso è stato infatti un anno scolastico particolare, che per un lungo periodo di tempo ha privato i nostri figli del contatto con i loro compagni di scuola e amici.
Per questo motivo ho ritenuto opportuno e necessario cercare un modo per alleviare il disagio che si è venuto a creare e mi sono adoperata per poter ottenere del materiale che gli studenti possano utilizzare nel corso del corrente anno scolastico. Un gesto simbolico ma anche concreto, che faccia capire, a genitori e figli, che questo Assessorato è vicino alle famiglie ed agli studenti.
Sono stati distribuiti migliaia di pezzi a tutte le scuole di Civitanova Marche e certamente anche gli alunni degli Istituti che non hanno aderito all’iniziativa sono destinatari del medesimo intervento.
Grazie anche alla collaborazione con la Consulta dei Servizi Sociali, abbiamo organizzato la distribuzione di un piccolo benvenuto per ogni alunno risultante iscritto ad Istituti Comprensivi che non abbiano aderito alla distribuzione a scuola o le cui famiglie abbiano deciso di seguire altri percorsi di istruzione per i propri figli, che avverrà secondo il calendario sotto riportato presso il centro civico San Marone, situato sopra il supermercato COOP di San Marone.
Detta distribuzione è così organizzata:
– la settimana dal 23 al 26 settembre sono invitate preferibilmente le famiglie degli alunni
dell’infanzia, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12 e dalle 17.00 alle 19.00; il sabato dalle
10.00 alle 12.00;
– settimana dal 28 settembre al 3 ottobre alunni sono invitate preferibilmente le famiglie degli
alunni delle scuole primarie, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12 e dalle 17.00 alle 19.00;
il sabato dalle 10.00 alle 12.00
– settimana dal 5 al 10 ottobre sono invitate preferibilmente le famiglie degli alunni delle
secondarie di primo grado, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12 e dalle 17.00 alle 19.00; il
sabato dalle 10.00 alle 12.00
Ogni genitore sarà chiamato a firmare una ricevuta in cui dovrà indicare il nome del bambino e della scuola frequentata, così da attestare l’avvenuta consegna del materiale.
Le famiglie che avessero i figli iscritti a due ordini di scuola diversi dovranno presentarsi una sola volta ed in quella occasione ritireranno il benvenuto loro destinato.

Resta inteso che se una famiglia decide di presentarsi in altra settimana o giorno di quelli a cui invitata, potrà certamente ritirare il materiale a cui ha diritto.
Si ringrazia anticipatamente per la cortese collaborazione.

Cordiali saluti.
Civitanova Marche, 21.09.2020
L’Assessore ai Servizi Educativi – Formativi
D.ssa Barbara Capponi

Contenuto inserito il 22/09/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità