Ciarapica: dati di affluenza di due giorni al drive-in di Civitanova per la campagna screening gratuita organizzata dall’Amministrazione comunale e diretta agli studenti che torneranno a scuola il 7 aprile

Questi i dati di affluenza per quanta riguarda lo screening gratuito diretto agli studenti civitanovesi organizzato dall’amministrazione comunale.

Lo screening iniziato sabato 3 aprile e proseguito oggi (sarà aperto anche nella giornata di domani martedì 6) con orario continuato dalle 8.30 alle 18, ha fatto segnare un totale di 128 tamponi rapidi, così suddivisi:

Sabato 3 aprile, 34 tamponi effettuati, 0 tamponi positivi;

Oggi lunedì 5, 94 tamponi effettuati, 2 casi positivi.

‘Siamo soddisfatti della risposta all’iniziativa da parte degli studenti, dimostrazione di responsabilità e collaborazione soprattutto alla luce dei 2 casi positivi che hanno permesso preventivamente di mettere in quarantena i due ragazzi appartenenti a due classi diverse, che differentemente avrebbero creato classi in quarantena e un’ulteriore propagazione del virus’.

‘Dimostrazione che un attento monitoraggio può contenere e attenuare il diffondersi della pandemia, per questo auspico che nella giornata di domani altri ragazzi potranno sottoporsi al tampone per tornare a scuola con un po’ di serenità in più’.

Ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Ciarapica a commento dei dati.

Contenuto inserito il 05/04/2021

Autore Claudia Baiocco