“CARO TEATRO”, SI APRE IL SIPARIO SULLA NONA EDIZIONE

Si aprirà domenica 1° ottobre la nona edizione di Caro teatro, la rassegna nazionale promossa dall’associazione culturale “Piccola ribalta” di Civitanova con il patrocinio del Comune. Cinque gli spettacoli in cartellone al teatro “Annibal Caro” di Civitanova Alta. L’esordio è affidato alla compagnia “I cattivi di cuore” di Imperia, che metterà in scena “Terapia di gruppo” di Cristopher Durang, regia di Gino Brusco.

Seguiranno “Pulcinella” di Manlio Santanelli, a cura dell’associazione culturale “Il teatro dei Picari” di Macerata, regia di Francesco Facciolli (8 ottobre); “L’affarista Mercadet” di Honoré de Balzac del Gad Città di Trento, regia di Alberto Uez (15 ottobre); “Stella Nigra” di Piero Dal Prà, compagnia “Prototeatro” di Montagnana, regia di Piero Dal Prà (22 ottobre); infine, “L’avaro” di Molière, che sarà messo in scena dalla “Piccola ribalta” con la regia di Antonio Sterpi (29 ottobre). Gli spettacoli inizieranno alle 17,30. Costo del biglietto: 8 euro; abbonamento a cinque spettacoli: 35 euro. Info e prenotazioni: associazione “Piccola ribalta” (tel. 339-7911162).
Come ogni anno, la rassegna “Caro teatro” propone inoltre una serie di iniziative volte ad avvicinare soprattutto i giovani al mondo del teatro. Sono rivolti agli studenti delle scuole superiori i concorsi dal titolo “Arnaldo Giuliani”, che vede premiare nell’ambito di ciascuna edizione le migliori recensioni degli spettacoli in cartellone, e “Danilo Venturini”, che coinvolge i ragazzi nella realizzazione del manifesto che accompagna la rassegna. Prosegue inoltre l’iniziativa “Una classe al loggione”, che prevede l’ingresso gratuito agli spettacoli per un determinato numero di studenti. Infine, una novità per gli spettatori, che possono esprimere il proprio giudizio sulle singole rappresentazioni. I voti riportati da ciascuna compagnia porteranno, al termine della rassegna, all’assegnazione del premio “Gradimento del pubblico”.

Contenuto inserito il 27/09/2006