AL VIA IL PROGETTO DI FORMAZIONE DI ATTIVAMENTE

Riprendono le attività del progetto ATTIVAMENTE FORMAZIONE, un ciclo di lezioni dedicate all’Alzheimer rivolte a familiari, assistenti e volontari, che si svolgerà in 14 incontri a cadenza settimanale con le dottoresse Claudia Capucci e Deborah De Angelis. Il corso è gratuito e a numero chiuso ed ha come obiettivo quello di formare le persone che sono a contatto con chi convive con la demenza o altra malattia invalidante.

Un fitto calendario di incontri, per caregivers e familiari di persone malate di Alzheimer, che ha preso il via ieri sera con i saluti dell’assessore ai Servizi sociali Barbara Capponi. La rassegna è organizzata da AttivaMente Associazione Alzheimer con il sostegno del comune di Civitanova Marche e da Ancescao, Ama e Come Ginestre. (In allegato il calendario completo)

AttivaMente è stata costituita nell’Aprile 2013 e da allora, offre sostegno e aiuto alle persone che con-vivono con la demenza ed ai loro familiari organizzando incontri di auto mutuo aiuto, di psicoeducazione, di elaborazione del lutto e incontri all’Alzheimer Cafè. Inoltre organizza periodicamente incontri formativi ed informativi con specialisti nel campo socio sanitario.

Il centro è in Via Crivelli, 19, a Civitanova Marche

Cell. 329 776 7372

Allegati

alz [PDF - 754 KB - Ultima modifica: 03/09/2019]

Contenuto inserito il 03/09/2019
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità