A CIVITANOVA LA FINALE REGIONALE DEL CONCORSO MISS ITALIA

Civitanova ospiterà anche quest’anno la finale regionale del concorso Miss Italia. La manifestazione (ad ingresso libero) si svolgerà giovedì 24 agosto, con inizio alle ore 21,30, in piazza XX Settembre. Le trenta regazze in gara si contenderanno il titolo di Miss Marche, lasciapassare per la finale della 67° edizione del concorso, in programma a Salsomaggiore il prossimo 22 settembre. Nel corso della serata sarà assegnata anche la fascia di Miss Civitanova.   

A presentare la manifestazione, che quest’anno proporrà una rivisitazione degli anni ’60, sarà Adriana Volpe, conduttrice della trasmissione “Mattina due in famiglia”. Con lei, sul palco, anche Marco Moscatelli, vincitore nel 2004 e nel 2005 del premio “Notte degli oscar marchigiani dello spettacolo” quale miglior presentatore dell’anno.

Non mancheranno momenti di spettacolo. Ad esibirsi saranno la cantante Nicky Nicolai, già nota al pubblico per il suo esordio al Festival di Sanremo, che presenterà il brano “Che mistero è l’amore”; il corpo di ballo Cultur Pop “Budz and Flyz” della scuola “Armonia dell’Aquila” diretto da Norma Ranalli, coreografie di Eleonora Pacini; il corpo di ballo femminile “Deevas”, che proporrà coreografie della stessa Eleonora Pacini.

Tra gli ospiti, anche Chiara Edelfa Masciotta, miss Italia 2005, che presiderà la giuria che avrà il compito di selezionare le concorrenti in gara.

In attesa della finale regionale, nella mattinata di giovedì (ore 10,30) le apiranti miss saranno ricevute in Municipio da una rappresentanza dell’Amministrazione comunale. Subito dopo le trenta ragazze saranno impegnate in una sfilata a piedi attraverso piazza XX settembre e i giardini pubblici e in un giro a bordo di auto scoperte attraverso le vie del centro città.              

La manifestazione è promossa dal Comune (Assessorato al Turismo) e dai Teatri di Civitanova con l’organizzazione dell’agenzia Pai di San Benedetto.

“Un appuntamento di grande rilievo – dice l’assessore comunale al Turismo, Sergio Marzetti – anche in considerazione del fatto che, in seguito al trasferimento delle semifinali nazionali da San Benedetto del Tronto a Jesolo, la selezione regionale in programma a Civitanova costituisce la principale tappa marchigiana del concorso. Anche quest’anno – aggiunge Marzetti – potremo contare su ospiti apprezzati dal pubblico che contribuiranno senza dubbio alla riuscita della manifestazione”.


Questo l’elenco delle concorrenti in gara per la finale regionale di Miss Marche in programma a Civitanova: Irene Bellabarba, Martina Bellabarba, Federica Foresi, Claudia Paoletti, Vanessa Cresti, Jessica Traversa, Laura Concetti, Barbara Cameli, Sara Felicetti, Sara Casaccia, M. Giovanna Zaffini, Valentina Tiberti, Lara Reda, Deborah Zagaria, Chiara Lucci, Alice Grassi, Milena Virgili, Francesca Adanti, Elisa Monti, Alessandra Leoni, Isaura Di Bartolomeo, Vanessa Angelini, Cristina Ercoli, Nicol Bolletta, Yasmin Al Diry, Luana Zugno, Alicia Antinori, Patrizia Costantini, Sonia Donzello, Giorgia Giordani.

Contenuto inserito il 21/08/2006
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità