La Festa dell’albero a Civitanova

Domani 21 novembre sarà la giornata dedicata all’Ambiente e alla Natura. Con una cerimonia organizzata dal circolo cittadino di Legambiente, Comune di Civitanova, associazione culturale “Arte” e le scuole, si celebrerà la festa dell’albero indetta dal Ministero dell’Ambiente.

Il ritrovo è alle ore 10 nei giardini di piazza XX Settembre alla presenza del sindaco Fabrizio Ciarapica, degli assessori alla Cultura Maika Gabellieri e al Verde Giuseppe Cognigni, con Giorgia Belforte presidente del sodalizio “Sibilla Aleramo” e Anna Donati dell’associazione Arte.

Alla cerimonia parteciperanno i bambini della scuola materna “Il Veliero”.

Quest’anno la manifestazione sarà dedicata al ricordo del pittore Franco Morresi, recentemente scomparso. In suo nome sarà piantato un albero, il Pyrus Calleryana “chanticleer”, e sarà apposta una targa con epigrafe.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Contenuto inserito il 20/11/2017