Verbale dell’incontro con il Sindaco del Comitato di quartiere Centro tenutosi in data 31 /07/14

Giovedì 31 Luglio  u.s. ha avuto luogo presso l’ufficio del Sindaco Tommaso Claudio Corvatta  l’incontro dello stesso con una delegazione del comitato di Quartiere Centro.
L’incontro era stato richiesto dal Comitato di quartiere in seguito a numerose segnalazioni di cittadini relativamente al problema del disturbo della quiete pubblica a causa di fortissime immissioni di fonti sonore provenienti da esercizi balneari situati lungo il Lungomare Sud “Sergio Piermanni” di Civitanova Marche.

Il Sindaco Corvatta ha accolto favorevolmente l’invito e ha ascoltato la problematica esposta dai componenti del Comitato di quartiere, ravvisando l’effettiva necessità di un intervento per regolarizzare la situazione.
Il Comitato di quartiere inoltre informa il sindaco che lo stesso ha presentato un esposto in Procura (lo stesso è stato inviato anche a tutte le autorità competenti) per segnalare tale situazione di disagio da parte dei cittadini e che gi stessi hanno stanno raccogliendo firme per inviare un ulteriore esposto alla Procura della Repubblica.

Si è discusso ampiamente circa la tipologia di intervento e le modalità di applicazione della stessa e il comitato ha segnalato anche la necessità di maggiori controlli da parte degli organi preposti per far si che le norme vigenti vengano applicate e rispettate.
Il Sindaco Corvatta ha dimostrato subito volontà ed interesse nell’affrontare e risolvere tale problematica attivandosi subito con gli assessori di riferimento per controllare la situazione delle concessioni delle licenze.
Lo stesso ha rimandato ad un prossimo incontro da tenersi  entro la prima quindicina del mese di Agosto, per una valutazione d’insieme avendo noti sia le norme vigenti previste dal piano di zonizzazione acustica, sia le licenze concesse per “trattenimenti danzanti”.

Il Comitato prima di congedarsi richiama l’attenzione del Sindaco sulla problematica connessa a quella sopraindicata e relativa al locale di intrattenimento DONOMA; al momento la questione risulta sospesa ma i cittadini sono preoccupati per la prossima riapertura del locale anche perché le loro richieste non hanno ancora avuto seguito.
Il Sindaco decide di convocare un incontro con la proprietà del locale, gli assessori di riferimento ed il Comitato di quartiere centro.per cercare soluzioni che tutelino i diritti dei cittadini residenti e che circoscrivano  le gravi questioni di ordine pubblico.

Segretario, Stefano Grassetti
Presidente del Comitato, Veronica Palestini

Contenuto inserito il 07/08/2014 aggiornato al 26/10/2016

Informazioni

Nome della tabella
Comitato di quartiere Centro

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità