Disponibilità SEDIE JOB per l’accesso in spiaggia a diversamente abili

Gli Assessorati ai Servizi Sociali e al Turismo ricordano che anche per il corrente anno sono vigenti gli accordi con l’Associazione Balneare Aziende Turistiche (ABAT) per la concessione in uso agli Stabilimenti Balneari di sedie JOB utili a consentire l’accesso in spiaggia ai diversamente abili.

Le sedie sono disponibili su tutto il lungomare civitanovese, posizionate presso i seguenti Stabilimenti Balneari:

lungomare SUD – Antonio, CSLA (Centro Soccorso Litorale Adriatico), Marebello, Arturo

lungomare NORD – G7, Galliano, Federico, Aloha, La Bussola, Dal Veneziano, la Contessa, Attilio, la Lampara

È possibile comunque usufruire delle sedie Job anche per coloro che frequentano altri Stabilimenti e le spiagge libere telefonando a:

> ABAT –  tel 349 4033765 dalle ore 10,00 alle ore 24,00

> CSLA –  tel 347 0923148 dalle ore 8,00 alle ore 18,00.

Grazie ai mezzi dell’ABAT la sedia in brevissimo tempo sarà a disposizione del richiedente con personale abilitato ed istruito in grado di spiegarne le modalità di utilizzo.  In tutti gli Stabilimenti dove sono posizionate le sedie è presente personale abilitato all’uso grazie al corso effettuato negli anni precedenti da personale del 118. Sono abilitati anche i volontari del CSLA.

Si precisa che il servizio è gratuito e garantito a chiunque ne faccia richiesta, ma non è un servizio esclusivo. Non è quindi possibile tenere la sedia per più giorni. Al termine dell’utilizzo giornaliero la sedia deve essere riconsegnata   per essere poi eventualmente richiesta il giorno seguente.

Si segnala altresì la presenza, tra lo stabilimento “Aloha” e lo stabilimento “Ippocampo” e nel lungomare sud tra “Solemar” e “Kite Surf”, di passerelle per l’accesso alla spiaggia libera, a disposizione di chi abbia problemi di deambulazione.

 

Contenuto inserito il 09/06/2022
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità