Designazione Rappresentanti di Lista

Si ricorda che entro venerdì 10 Giugno 2022 è possibile presentare all’Ufficio Protocollo del comune gli atti di designazione dei rappresentanti di lista rispettivamente per i REFERENDUM ABROGATIVI e per le ELEZIONI AMMINISTRATIVE (specificare nell’atto a quale elezioni fa riferimento).

Tale atto dovrà essere redatto a cura dei delegati di lista, la cui firma sarà autenticata da uno dei soggetti previsti dall’art. 14 delle legge n. 53/1990.

E’ preferibile che la designazione avvenga in tanti atti separati quante sono le sezioni presso le quali sono destinati i rappresentanti e che sia nominato sia un rappresentante effettivo che uno supplente; in ogni caso è possibile utilizzare un atto unico come quello allegato.

Le designazioni possono anche essere consegnate dai delegati direttamente al presidente di seggio il sabato pomeriggio durante le operazioni di autenticazione delle schede, oppure la domenica mattina prima dell’inizio della votazione (ore 7,00).

Tali designazioni saranno considerate valide anche per l’eventuale turno di ballottaggio, salvo cambiamenti da parte dei delegati.

 

Allegati

MODELLO RAPPRESENTANTI DI LISTA [DOC - 31 KB - Ultima modifica: 03/06/2022]

Contenuto inserito il 03/06/2022

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Demografici capoluogo

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità