AVVISO RIDUZIONE TARI UTENZE NON DOMESTICHE SOGGETTE A RESTRIZIONE/SOSPENSIONE/CHIUSURA FORZATA DELL’ATTIVITA’ PER EMERGENZA COVID-19.

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle misure economiche varate a sostegno dei redditi colpiti dall’emergenza da COVID-19 con proprio atto n. 587 del 16/12/2021, ha costituito un fondo di € 263.269,00 da destinare a contributi per la riduzione della TARI dovuta per l’anno d’imposta 2021 per le UTENZE NON DOMESTICHE.

Possono fare domanda le Aziende/Ditte che soddisfino le seguenti condizioni:

1. L’Azienda deve essere intestataria di utenza NON DOMESTICA TARI iscritta a ruolo nel Comune di Civitanova Marche alla data del 30/6/2021 (data di approvazione della DCC 32/2021);

2. L’Azienda deve aver subito la CHIUSURA obbligatoria in via temporanea della propria attività e/o RESTRIZIONI nell’esercizio della propria attività a seguito dei provvedimenti dell’autorità legati all’emergenza COVID-19.

OPPURE

aver registrato nell’anno 2020 una RIDUZIONE DEL FATTURATO, connesso all’emergenza sanitaria da Covid-19, di almeno il 5% rispetto al fatturato relativo all’anno 2019, pur restando aperta. (La ditta che non abbia registrato un fatturato nel 2019 comparabile con il 2020 può comunque inoltrare richiesta del contributo “COVID”, sarà valutata in sede di istruttoria.)

3. L’azienda intestataria dell’utenza per la quale si richiede la presente riduzione non deve aver percepito da Amministrazioni Pubbliche aiuti de minimis, calcolati nel triennio 2019/2021, superiori a € 200.000,00 comprensivi della presente riduzione (DM 31/05/2017, n. 115).

Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità del richiedente in corso di validità e copia della visura camerale o certificato di attribuzione della partita IVA, in formato elettronico pdf, p7m o jpg.

SI SPECIFICA CHE I RICHIEDENTI POSSONO FARE DOMANDA PER CIASCUNA DELLE UTENZE ISCRITTE A RUOLO NEL CASO IN CUI SUSSISTANO I REQUISITI RICHIESTI DAL BANDO.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al presente Avviso Pubblico dovrà essere compilata esclusivamente sul modello predisposto in formato elettronico dal Comune di Civitanova Marche e dovrà essere presentata entro le ore 13:00 del giorno 17/01/2022.

La domanda dovrà essere inviata nei seguenti modi:

1. per via telematica compilabile al link https://ambitosociale14.sicare.it/sicare/benvenuto.php, previa autenticazione del Richiedente o Delegato mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Per l’accesso alla piattaforma per la compilazione della domanda è necessario un PC collegato ad internet e l’utilizzo del Browser Google Chrome.

2. in forma cartacea, sul modello predisposto dal Comune:

– per Posta Elettronica all’indirizzo email protocollo@comune.civitanova.mc.it

– per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.civitanovamarche@pec.it;

– tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza dell’Avviso da spedire a COMUNE DI CIVITANOVA MARCHE – PIAZZA XX SETTEMBRE N. 93 – 62012 CIVITANOVA MARCHE (MC) (farà fede la data di consegna al Comune della raccomandata);

– se impossibilitati ad utilizzare le modalità di cui sopra, la domanda può essere presentata a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune nei giorni di lunedì-martedì-mercoledì-venerdì dalle 10:30 alle 13:00 e martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30;

N.B.: NON potranno essere accolte le domande di coloro che sono stati già beneficiari del contributo TARI 2021 come da Determinazione r.g. n. 2841 del 2/12/2021.

È possibile richiedere informazioni e chiarimenti inerenti il presente avviso ai seguenti recapiti:

VAI ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

AVVISO CONTRIBUTO TARI [PDF - 486 KB - Ultima modifica: 29/12/2021]

MODELLO DOMANDA RIDUZIONE TARI 2021 [PDF - 618 KB - Ultima modifica: 29/12/2021]

Contenuto inserito il 29/12/2021