AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI ECONOMICI IN FAVORE DI LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE.

Il Dirigente Settore IV

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle misure economiche varate a sostegno dei redditi colpiti dall’emergenza da COVID-19 con proprio atto n. 290 del 01/07/2021, ha costituito un fondo di € 140.000,00 da destinare a contributi in favore di lavoratori dipendenti posti in Cassa Integrazione da COVID-19.

L’importo unitario massimo del contributo sarà pari a € 1.000,00 (mille euro). Tale importo, nei limiti del fondo assegnato di € 140.000,00, sarà ridotto proporzionalmente sulla base del numero complessivo di domande ammesse a contributo.

Possono fare domanda i lavoratori che soddisfino le seguenti tre condizioni:

1. Essere residente nel Comune di Civitanova Marche;
  2. Essere stato posto in cassa integrazione causa COVID-19 per almeno 6 settimane (anche non consecutive) nel periodo tra il 1° gennaio 2021 e il 30 giugno 2021;
  3. Appartenere ad un nucleo familiare monoreddito

Alla domanda dovrà essere allegata una copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità e copia della Tessera Sanitaria del richiedente, in formato elettronico pdf, p7m o jpg.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al presente Avviso Pubblico dovrà essere compilata esclusivamente sul modello predisposto in formato elettronico dal Comune di Civitanova Marche e dovrà essere presentata entro le ore 13:00 del giorno 30/09/2021.

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica compilabile al link https://ambitosociale14.sicare.it/sicare/benvenuto.php, previa autenticazione del Richiedente mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Per l’accesso alla piattaforma per la compilazione della domanda è necessario un PC collegato ad internet e l’utilizzo del Browser Google Chrome.

È possibile richiedere informazioni e chiarimenti inerenti il presente avviso ai seguenti recapiti:

VAI ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Contenuto inserito il 22/07/2021