Rete civica del Comune di Civitanova Marche

Il Comune di CIVITANOVA MARCHE

Presentazione della citta'

Benvenuti

Il territorio attuale presenta due volti: la citta' sulla collina, ricca di monumenti, e la citta' marina con le sue spiagge, il porto e sede di numerose attivita' commerciale ed industriali.
La citta' fin dai primi del '900 ha vissuto un forte sviluppo turistico si' da diventare una delle cittadine piu' conosciute ed apprezzate della regione.
Il litorale (lungo circa 7 Km.) e' diviso dal porto in due parti dalle caratteristiche molto differenti.

| Home Page [1] | Mappa [2] | Contatti [3] | Ricerca avanzata [4] | Guida [5] | CivitaMambo [6] | Elenco PEC [7] | Conti Correnti [8] |
.:Home Page

Il Comune

Home Page
Gli Organi
Struttura
Fonti e Normative
Gli Uffici
Servizi Comunali
Aziende Partecipate

Comunicazione

Comunicati stampa
Albo Pretorio Online Albo Pretorio Online
Atti e Provvedimenti
Servizi Online
Documentazione
E-Government

Territorio

Gemellaggi
Comitati Quartiere
Albo Associazioni
Consulta Serv. Sociali
Numeri utili
Link utili
Ricerca avanzata

Sportello Unico Attività Produttive

Home Care Premium
HOME CARE PREMIUM


Comunicati stampa ufficio Informagiovani.
Comunicati stampa Pari Opportunità.
 
Consulta dei Servizi Sociali

Civitanova Hot-Spot.
Civitanova Hotspot Wi-Fi

logo sito Viaggia insieme CAR POOLING.
Servizio Car Pooling
 
Progetto CivitaMambo

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilita'.
Logo di accessibilità

Logo Bandiera Blu
Bandiera Blu
separa
ARCHIVIO NOTIZIE



Questi sono gli inserimenti archiviati per 09 2010


CORSO TAIJI QUAN

PDF Stampa
Ultimi comunicati
Scritto da Roberto Fulli   
giovedì, 30 settembre 2010 15:52
L'Umana Dimora Marche insieme con il Centro Culturale della Carta e con il Patrocinio del Comune di Civitanova Marche, organizza un Corso base di Taiji Quan.

Clicca qui (pdf 2,75 MB)
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 30 settembre 2010 15:52 )

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

PDF Stampa
Ultimi comunicati
Scritto da Roberto Fulli   
mercoledì, 29 settembre 2010 14:06
Si comunica che, ai sensi dell’art. 39, 2^ comma, del T.U.E.L. approvato con D.Lgs. del 18/8/2000 n. 267, dell’art. 12 dello Statuto Comunale e dell'art. 36 del Regolamento, il Consiglio Comunale è convocato d'urgenza in prima convocazione,  nella consueta Sala delle Adunanze della Civica Residenza, in seduta pubblica,   per il giorno 30 settembre 2010,  alle ore 21.00, per discutere il seguente punto all'ordine del giorno in aggiunta a quelli in seconda convocazione già indicati con lettera a parte prot. 47398 del 29/9/2010:
Ultimo aggiornamento ( martedì, 12 ottobre 2010 13:02 )
Leggi tutto...

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

PDF Stampa
Ultimi comunicati
Scritto da Roberto Fulli   
venerdì, 24 settembre 2010 09:37
Si comunica che, ai sensi dell’art. 39, 2^ comma, del T.U.E.L. approvato con D.Lgs. del 18/8/2000 n. 267, dell’art. 12 dello Statuto Comunale e degli artt. 35 e 36 del Regolamento, il Consiglio Comunale è convocato, in prima convocazione,  nella consueta Sala delle Adunanze della Civica Residenza, in seduta pubblica,   per il giorno 28 settembre 2010,  alle ore 21.00

Convocazione (pdf 40KB)
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 24 settembre 2010 09:38 )

MODELLI DENUNCIA GROTTE, CAVITA', CISTERNE E POZZI

PDF Stampa
Ultimi comunicati
Scritto da Roberto Fulli   
lunedì, 20 settembre 2010 11:01
Nella sezione "Documentazione>Documenti vari" sono stati pubblicati i modelli di denuncia grotte, cavità, cisterne e pozzi.

Visualizza
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 20 settembre 2010 11:04 )

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

PDF Stampa
Ultimi comunicati
Scritto da Ufficio Stampa   
venerdì, 17 settembre 2010 11:32
Si comunica che, ai sensi dell’art. 39, 2^ comma,  del T.U.E.L. approvato con D.Lgs. del 18/8/2000 n. 267, dell’art. 12 dello Statuto Comunale e degli artt. 35 e 36 del Regolamento, il Consiglio Comunale è convocato, in prima convocazione,  nella consueta Sala delle Adunanze della Civica Residenza, in seduta pubblica,   per il giorno 20 settembre 2010,  alle ore 21.00, per discutere ed approvare gli argomenti di cui all’Ordine del Giorno che segue:
1. Interrogazioni;
2.Riqualificazione ed adeguamento della sicurezza e dell'autorizzazione delle funzioni sanitarie dell'ospedale di Civitanova Marche – Approvazione progetto esecutivo “Riorganizzazione DEA“ in variante al vigente P.R.G. ai sensi dell'art. 19 del DPR 327/2001;      
3.Variante parziale al PRG vigente all'ingresso Sud della città zona compresa tra la ferrovia Ancona-Pescara e Via Aldo Moro (accordo procedimentale di cui alla delibera del C.C. n. 21 del 07.03.2005) – Provvedimenti;
4. Variante parziale al vigente PRG relativa alle nuove aree produttive in ampliamento dell'attuale zona industriale “ A “ ICA – EUROSUOLE  e variante all'art. 2.2.1.12 NTA vigente PRG – Adozione;
 5. Progetto Opera strategica “Asse Viario Marche Umbria e Quadrilatero di Penetrazione“ - Maxi Lotto n. 1 – Sublotto 1.3. - Progetto Definitivo “Allaccio SS 77 – SS 16 a Civitanova Marche- Provvedimenti;
6. Programma iniziativa per l'agevolazione creditizia a favore delle imprese artigiane della Provincia di Macerata per gli anni 2010 – 2011 – 2012.
 
Qualora nella seduta del 20 settembre 2010 non si raggiunga il numero legale per la validità della stessa il Consiglio si riunirà presso la stessa sala  il 22 settembre 2010 ore 21 per discutere il medesimo ordine del giorno.

IN BIBLIOTECA, UNA MOSTRA SULL'ARCHITETTURA NORVEGESE

PDF Stampa
Ultimi comunicati
Scritto da Ufficio Stampa   
venerdì, 17 settembre 2010 10:37
Dal 18 settembre al 2 ottobre la Biblioteca Comunale di Civitanova Marche "Silvio Zavatti" ospiterà NORWEGIAN TALKS, un evento espositivo promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Macerata ed organizzato in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche e la Biblioteca stessa.
Il visitatore conoscerà la produzione architettonica norvegese di ultima generazione attraverso circa 100 metri lineari di foto e disegni che raccontano il lavoro di alcuni degli architetti che hanno saputo sviluppare, reinterpretandoli, temi e modi di approccio al progetto di architettura propri del maestro Sverre Fehn (Pritzker price 1998).
L'inaugurazione avverrà sabato 18 settembre alle 17.30 sempre nella Biblioteca Comunale.  L'appuntamento, a cui sarà presente in veste di patrocinatore l'Ambasciatore della Reale Ambasciata di Norvegia in Italia, Sua Eccellenza Einar M. Bull, vedrà la partecipazione di uno dei principali esponenti della produzione architettonica norvegese contemporanea, Knut Hjeltnes, e di Manuel Orazi, collaboratore di Abitare. 
A presentare NORWEGIAN TALKS saranno l'Arch.Enzo Fusari (Presidente OAPPC Provincia di Macerata), il dott.Massimo Mobili (Sindaco di Civitanova e Assessore alla Cultura), il Prof. Arch. Nicola Flora (docente di Progettazione degli Interni presso la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno) e l'Arch.Marco Pipponzi (Presidente della Biblioteca Comunale). L'evento civitanovese è curato dagli architetti Carlo De Mattia, Michela Kumka, Serenella Ottone, Marco Pipponzi, Andrea Stortoni.
 
Leggi tutto...

BIGLIETTI VINCENTI LOTTERIA VITA VITA

PDF Stampa
Ultimi comunicati
Scritto da Ufficio Stampa   
lunedì, 13 settembre 2010 12:15
Questi i numeri estratti della Lotteria Vita Vita: 8° premio stampante Hp abbinata al biglietto serie A n. 783; 7° premio navigatore satellitare, serie A n. 892; 6° premio Cellulare Nokia abbinato alla serie B n. 692; fotocamera Casio serie A n. 135; cellulare Samsung serie E n. 955; Tvc Lcd 32” serie F n. 181; 2° premio notebook Hp serie A 353, 1° premio, Classe A abbinato alla serie E n. 138.

RIAPRONO LE SCUOLE, SUI BANCHI 6.440 ALUNNI.

PDF Stampa
Ultimi comunicati
Scritto da Ufficio Stampa   
mercoledì, 08 settembre 2010 10:59
Rispetto allo scorso anno scolastico, la popolazione degli studenti è aumentata di 192 iscritti passando così da 6.248 a 6.440 unità. Diminuiscono leggermente gli stranieri, che sono quest’anno 558 (nel 2009 erano 568, nel 2008 erano 522).
Il gruppo più numeroso resta quello formato dai ragazzi delle Superiori (Secondarie di secondo grado) con 2.414 iscritti di cui 175 stranieri. A seguire, ci sono i bambini della scuola Primaria 1914 (1874 nel 2009, contro con 1.814 del 2008 e 1.749 del 2007) e delle Secondarie di primo grado con 1113 alunni (1.075 alunni nel 2009) di cui 108 stranieri. Crescono anche gli iscritti della scuola dell’Infanzia (ex Materna): 999 contro 983 del 2009, 941 del 2008 e 967 del 2007.
Questa, in dettaglio, la situazione divisa per circoli.
Leggi tutto...

DOMENICA, LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO "GIALLO CARTA"

PDF Stampa
Ultimi comunicati
Scritto da Ufficio Stampa   
venerdì, 03 settembre 2010 09:21
Domenica 5 settembre 2010, alle ore 18.00, presso lo stabilimento balneare Et’nà, lungomare sud di Civitanova Marche, avrà luogo la giornata conclusiva del Premio Letterario Giallocarta, concorso nazionale per il miglior racconto giallo inedito.
Il premio, giunto alla sesta edizione, è organizzato dall’Amministrazione comunale, dalla Biblioteca 'Zavatti' e da Cartacanta-Nova Associazione e ha visto nel corso degli anni la partecipazione di moltissimi autori, esordienti e non, appassionati di giallo e di scrittura.
Leggi tutto...

ARRIVA IN CITTA' MICHELLE HUNZIKER

PDF Stampa
Ultimi comunicati
Scritto da Ufficio Stampa   
mercoledì, 01 settembre 2010 12:25
CIVITANOVA M. - Per tre giorni, Michelle Hunziker sarà a Civitanova Marche, un bel colpo per la promozione della città. Lo spettacolo vedrà protagonista la soubrette svizzera al teatro Rossini il 4 e 5 settembre.
Michelle Hunziker porterà al teatro Rossini “Scusate...sto provando”, uno show di Riccardo Cassini, Francesco Freyrie, Piero Guerrera, e con la regia di Giampiero Solari, prodotto dalla Ballandi Entertainment.
Serate “prova” in cui la soubrette testerà un modo nuovo e originale di raccontarsi, su un palcoscenico, che non si fonda solo sul gesto e la parola, ma su una originale interazione tra la protagonista del racconto e i supporti visuali da grande effetto. Sarà accompagnata anche dalle esibizioni di sei ballerine e da collegamenti con il Mago Forest.
Dopo la data di Civitanova, lo spettacolo sarà pronto per il debutto a Milano nel mese di ottobre. “È un evento che destagionalizza la nostra proposta culturale - ha concluso Marzetti - non più concentrata solo in piena estate o inverno. Presto arriveranno altre sorprese”.
I prezzi dei biglietti variano da 15 a 30 euro. Per informazioni, telefonare al 0733/812936.
<< Inizio < Precedente 1 2 3 Prossimo > Fine >>

Risultati 1 - 10 di 25

.:Inizio Pagina:. Valid XHTML 1.0!    Valid CSS!
Comune di CIVITANOVA MARCHE - Piazza XX Settembre n.93 - 62012 - Civitanova Marche (MC)
P.IVA:00262470438 - Tel.:07338221 - Indirizzo PEC: comune.civitanovamarche.mc@legalmail.it
.:Inizio Pagina:.
Pagina generata in 0.069664 secondi