Surroga Consigliere comunale

Il Consiglio comunale di giovedì 10 maggio, convocato in seduta urgente, si è aperto con le comunicazioni del Sindaco riguardanti la nuova composizione della Giunta Comunale. Assente per rappresentare la città alla finale Champions della Lube volley a Kazan, Ciarapica ha dato mandato al presidente del Consiglio comunale Claudio Morresi di leggere le comunicazioni del subentro di Armando Lazzarini nella carica di consigliere comunale a seguito della nomina ad assessore del consigliere Roberta Belletti. Nella lettera, il sindaco ha ringraziato ancora una volta l’amico Enrico Giardini per la lealtà dimostrata e per la qualità del suo operato ed ha rinnovato nell’Assise il suo “in bocca al lupo” all’assessore Belletti, illustrandone competenze professionali e qualità umane.

Ringrazio anche Francesco Centioni – ha scritto il Primo cittadino – ho preso atto della sua indisponibilità ad assumere l’incarico di consigliere comunale per motivi contingenti e personali”. Quindi il Sindaco ha accolto con parole di sincero entusiasmo Lazzarini eletto nella lista “Vince Civitanova”, “un uomo che stimo – ha detto – e del quale conosco e apprezzo le doti morali e di carattere, la generosità, la lealtà e l’amicizia. Continuiamo a lavorare con rinnovato slancio e impegno – ha concluso Ciarapica – attraverso il lavoro di squadra tra Giunta e gruppo maggioranza per realizzare l’ambizioso programma con il quale ci siamo presentati agli elettori ottenendo la loro fiducia”.

Dopo la verifica del possesso dei requisiti del subentrante e convalida e il voto all’unanimità, si è provveduto alla sostituzione del componente nella II Commissione consiliare “Bilancio, Finanze, Tributi, Valorizzazione del Patrimonio, Sistema informatico, Servizi demografici, Valorizzazione dei beni demaniali, Rapporti con le società partecipate” con 18 voti favorevoli e 1 astenuto.

I capigruppo hanno preso la parola per dare il benvenuto ai nuovi arrivati, mentre il consigliere Simone Garbuglia ha proposto un minuto di silenzio per ricordare Aldo Moro, nella ricorrenza dei 40 anni dall’omicidio.

Data di pubblicazione14/05/2018
Il Comune di Civitanova Marche