Sabato il Concerto dell’Immacolata al teatro Annibal Caro

Grande attesa a Civitanova per il Concerto dell’Immacolata con l’Orchestra del ‘700 Italiano diretta dal Maestro Alfredo Sorichetti. L’evento, organizzato da Avis e Aido cittadine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche, si svolgerà sabato 8 dicembre, al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta (ore 21,30).

In programma alcune delle opere più interessanti del repertorio del Settecento, con particolare riferimento ai compositori marchigiani Pergolesi e Giordani. D’eccezione i tre solisti: il soprano siciliano Liliana Aiera, il pianista tarantino Paolo Cuccaro e l’enfant prodige Alice Lupetti, cantante di soli 11 anni, allieva del soprano Rossella Marcantoni all’Accademia Malibran di Altidona.

Al concerto sarà presente anche una delegazione della città gemellata di Esine in occasione della visita ufficiale a Civitanova.

Durante la serata l’Orchestra eseguirà anche musiche di Caccini, Händel, Paisiello.

Ingresso gratuito su prenotazione.

Info: 0733 813777 – 3381938613

Data di pubblicazione05/12/2018