Comunicati Stampa

E’ attivo da oggi il presidio della Polizia Municipale a Palazzo Sforza. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è di intensificare il controllo del territorio per riportare legalità e rispetto del codice della strada. “E’ una figura necessaria, in una posizione strategica qual è la piazza principale –  ha commentato l’assessore alla Sicurezza Giuseppe Cognigni – l’agente si interfaccerà sia con cittadini che con commercianti, sarà presente per controllare il traffico, ma anche fornire informazioni utili. Come tutti i nuovi progetti, alla fine del mese saremo in grado di valutarne meglio l’efficacia, dopo aver ascoltato chi ha lavorato concretamente a questo servizio, e calibrare eventuali modifiche”. L’assessore alla Sicurezza si è relazionato col sindaco Fabrizio Ciarapica e con il comandate PM Sirio Vignoni ritenendo il centro una delle “zone sensibili”, che richiedevano una maggiore attenzione, come dimostrano le tante richieste dei cittadini.

Il vigile non sarà presente solo all’ingresso del Comune, ma si sposterà all’occorrenza e pattuglierà con regolarità anche le vie principali del centro, i giardini di piazza e lo spazio del Varco sul mare. L’orario di servizio è quello dell’apertura degli uffici, con i due rientri pomeridiani del martedì e del giovedì.

Data di pubblicazione05/09/2017
Il Comune di Civitanova Marche