Comunicati Stampa

Domenica riparte “Caro Teatro”

Pronta la ventunesima edizione della rassegna teatrale nazionale “Caro Teatro” che prende il nome dall’illustre letterato nato a Civitanova nel 1507. Organizzata dall’associazione culturale “Piccola Ribalta” di Civitanova in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, la rassegna si aprirà al teatro della Città Alta domenica 7 ottobre e proseguirà con i consueti appuntamenti domenicali pomeridiani a partire dalle ore 17,30. Anche quest’anno cinque le rappresentazioni che soddisfano tutti i gusti del pubblico, dal classico con Pirandello alla commedia degli equivoci, senza tralasciare il vernacolo.

La Piccola Ribalta è una compagnia civitanovese formata da persone eccezionali – ha detto Gabellieri – che tanto fanno per Civitanova. Sono felice di essere stata tra le prime spettatrici e sostenitrici della rappresentazione “Moby Dick” che sta regalando ai nostri attori una “ribalta nazionale” facendo così conoscere anche la nostra città. Caro Teatro è un appuntamento culturale che appartiene ormai alla tradizione civitanovese e l’Amministrazione continua valorizzarla come merita”.

Si inizia domenica 7 ottobre, con “Così e (se vi pare)”, commedia brillante di Luigi Pirandello messa in scena da “Teatro Armathan” di Verona. Domenica 14 ottobre, la compagnia teatrale “Lucaroni” di Mogliano presenta “Che carogna la cicogna” commedia in vernacolo di Pietro Romagnoli. Domenica 28 ottobre, è la volta della “Bottega de le Ombre” di Macerata che presenta “Farà giorno”, commedia brillante di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi. Domenica 4 novembre la rassegna presenta “Il colpo della strega”: sul palco “Le luci della Ribalta” di Bolzano, una commedia di John Graham interpretata da 45 attori e domenica 11 novembre, la conclusione è affidata a “L’Isola che non c’è”, musical liberamente tratto da Peter Pan di J. M. Barry con l’associazione culturale “Stella” di Porto Potenza Picena.

Dopo 20 anni abbiamo ricevuto una medaglia alla resistenza – ironizza l’attore Luigi Ciucci – ma non ci stanchiamo di dare il nostro contributo nell’organizzare spettacoli teatrali in prosa o in dialetto. La Piccola Ribalta è impegnata nelle prove per lo spettacolo Moby Dick che andrà in scena a Forlì ed ogni volta che lo riproponiamo si rinnovano magia e emozione. Ne siamo davvero orgogliosi”.

Presente alla conferenza stampa anche Rita Trobbiani che ha illustrato i cinque appuntamenti, ricordando i due concorsi “Arnaldo Giuliani”, premio per la migliore recensione degli studenti e “Danilo Venturini” premio gradimento del pubblico.

Biglietto 10 euro, prezzo abbonamento 40 euro, prezzo ridotto 7 euro.

www.caroteatro.itinfo@caroteatro.it – 339 7911162

Informazioni

Data di pubblicazione05/10/2018
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Civitanova Marche
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata