Comunicati Stampa

L’elezione del presidente del Consiglio, arrivata con l’operazione di ballottaggio dopo due precedenti votazioni annullate, si è conclusa con la scelta di Claudio Morresi (Insieme per Civitanova) che ha ottenuto 15 preferenze sulle 9 di Giuseppe Baioni (FI). “Ringrazio chi mi ha votato e anche chi non mi ha votato – ha detto Morresi. A Ciarapica rivolgo il mio grazie e il mio saluto sentito e caloroso: ha conquistato 37 seggi su 40 e succede raramente. Dopo il saluto alle autorità e alle forze dell’ordine e ai dipendenti che collaboreranno in questo percorso Morresi ha detto: “Cercherò di garantire dialettica, equilibrio, correttezza e rispetto delle istituzioni. Nel ribadire l’intenzione di rilanciare il ruolo del consiglio comunale voglio salutare l’ex presidente Ivo Costamagna e il vice Daniele Maria Angelini per il lavoro svolto. Invito tutti a farsi portavoce della qualità degli interventi e all’impegno per far riavvicinare i cittadini alla politica”.

Il consiglio ha eletto i due vicepresidenti, di professione entrambi medici: Paolo Nori (Vince Civitanova – 24 preferenze) e Yuri Rosati (Pd – 22 voti) per l’opposizione.

Data di pubblicazione10/07/2017
Il Comune di Civitanova Marche