Grande successo per Civitanova Marche a tipicità

Si è concluso ieri “Tipicità” che si è tenuto a Fermo dal 3 al 5 marzo. Grande successo per lo stand di Civitanova Marche che ha presentato al Festival, per la prima volta, le eccellenze del territorio: mare e colline, buongusto, innovazione e tradizione sono state le protagoniste.

In diversi momenti, grazie anche all’inter-territorialità, si sono raccontate le possibilità e le bellezze di Civitanova, a partire da antichi mestieri, esportati al altre zone della regione fino ad arrivare ai sapori sì tradizionali ma anche innovativi e gustosi come il gelato dell’artigiano civitanovese Nicola Paparini.

«Tipicità è stata una nuova e valida esperienza per Civitanova e abbiamo potuto apprezzare le grandi potenzialità di questo contenitore di promozione turistica – ha affermato l’assessore Gabellieri. Il Festival non è basato solo sull’enogastronomia, ma anche sulla collaborazione di tutte le competenze che lo richiamano. È un luogo fatto da professionisti e di professionisti. Espressione della collaborazione della creazione di una rete del nostro territorio che ha anche l’obiettivo di internazionalizzare le Marche».

Internazionalizzazione, innovazione e tradizione, dunque, le parole chiave di questa coinvolgente vetrina che valorizza tutto il territorio marchigiano e che offre grandi possibilità anche dal punto di vista turistico.

Per Civitanova Marche, tipicità è stato solo il primo appuntamento e l’assessorato alla Crescita Culturale e Turismo parteciperà anche a “Tipicità in blu”.

Data di pubblicazione06/03/2018
Il Comune di Civitanova Marche