ASSEGNATA LA QUINDICESIMA BANDIERA BLU

Civitanova Marche si conferma Bandiera Blu d’Europa. Anche per il 2018, la città viene insignita di questo prestigioso riconoscimento per la costa maceratese, insieme a Potenza Picena.

Questa mattina a Roma, l’assessore al Turismo Maika Gabellieri ha ritirato la Bandiera presso la sede del Cnr, accompagnata dal presidente del Consiglio comunale Claudio Morresi.

Sono 175 i Comuni che hanno ottenuto il riconoscimento della Fee Italia. L’iter procedurale certificato, che a Civitanova è stato curato dall’Ufficio Turismo (dirigente Giacomo Saracco, funzionario Carla Paniconi e dott.ssa Laura Tittarelli) è stato valutato positivamente da una Giuria internazionale e nazionale.

Una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento – ha detto l’assessore Gabellieri – Siamo consapevoli che la Bandiera blu non è un soltanto un traguardo, ma soprattutto un tavolo continuo di lavoro che aspira a monitorare il territorio individuando le criticità per prevenire e superare il tutto per migliorare l’accoglienza turistica”.

Quest’anno ricorre la trentaduesima edizione della cerimonia di premiazione della FEE che assegna il riconoscimento internazionale che certifica lo sviluppo ecocompatibile delle località rivierasche e valorizza soprattutto la qualità delle coste e del mare.

Data di pubblicazione07/05/2018
Il Comune di Civitanova Marche