Al via Si raccontano le favole

Prenderà il via lunedì 9 Luglio la tradizionale stagione estiva del teatro per ragazzi e famiglie del Comune di Civitanova Marche “SI RACCONTANO LE FAVOLE 2018”. La rassegna, com’è noto, toccherà vari quartieri della Città tutti i lunedì di Luglio e fino al 6 agosto, quando si concluderà in Piazza XX Settembre. Un format che negli anni ha visto la partecipazione di migliaia di ragazzi accompagnati dalle loro famiglie e che fa di questo appuntamento uno dei più seguiti della ricca estate Civitanovese.

Si comincia Lunedì 9 Luglio a Civitanova Alta, in Piazza Libertà, con uno dei maestri del teatro di animazione e di figura che abbiamo oggi in Italia, Daniele De Bernardi e il suo “Teatrino dell’Erba Matta”, una formazione storica del teatro ragazzi italiano, con all’attivo oltre trenta produzioni e partecipazioni ai più importanti festival nazionali ed europei, un artista che ha saputo creare un rapporto unico e straordinario tra l’attore in scena ed i pupazzi che lui stesso costruisce. Presenterà le intramontabili storie di Aladino e della sua magica lampada, direttamente tratte dalla raccolta de “Le Mille e Una Notte”.

L’appuntamento è alle ore 21,30, l’ingresso è libero.

SI RACCONTANO LE FAVOLE è parte importante di MARAMEO festival interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi, manifestazione leader nel centro Italia, che consorzia ben tre Regioni: Abruzzo, Lazio e Marche, iniziata il 25 Giugno e che proseguirà fino al 30 Settembre.

Data di pubblicazione06/07/2018
Il Comune di Civitanova Marche