Secondo appuntamento con Un’estate in Jazz

A CIVITANOVA UN’ESTATE IN JAZZ, QUANDO ANCHE LO SHOPPING DIVENTA CULTURA

In collaborazione con Civitanova Jazz Festival, sette serate dedicate agli acquisti e sette concerti con: Javier Girotto, Massimo Manzi, Fabio Zeppetella, Fabrizio Bosso e tanti altri

L’atmosfera della sera, l’eleganza del jazz, l’energia della musica di strada e la magia delle tante vetrine illuminate dei negozi aperti. Tornano anche quest’anno a Civitanova Marche, nel periodo dei saldi, i mercoledì sera dello shopping organizzati da Centriamo, Associazione dei Commercianti di Civitanova Marche, con il supporto del Comune di Civitanova e, da quest’anno, con la collaborazione di Civitanova Jazz Festival in partnership con l’associazione culturale Musicamdo e Marche Jazz Network.

Nasce così “Un’estate in jazz”, sette serate a partire da mercoledì 4 luglio e sino alla chiusura straordinaria di sabato 25 agosto dove, immersi in una magica atmosfera, potersi dedicare allo shopping negli ottanta negozi aderenti all’iniziativa mentre nell’aria si librano le note della musica regina dell’improvvisazione.

A partire dalle ore 21.30 e fino a mezzanotte, infatti, assieme alle luci delle vetrine si illumineranno anche location sempre nuove che ospiteranno i concerti targati Civitanova Jazz Festival sotto la direzione artistica del contrabbassista Edoardo Petracci. Un sodalizio importante che segna il legame fondamentale tra l’anima culturale e quella commerciale di Civitanova Marche.

Dopo l’esordio del 4 luglio all’incrocio tra via Trento e Corso Umberto I con il quartetto del sassofonista Marco Postacchini e la chitarra di Fabio Zeppetella, mercoledì 11, tra Corso Dalmazia e Piazza XX Settembre, un duo di eccezionale rilievo accenderà la serata. Arriva infatti a Civitanova il sassofonista argentino Javier Girotto in un incontro con il fisarmonicista siciliano, castelfidardese d’adozione, Antonino De Luca.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione Civitanova Jazz festival, in programma domani 11 luglio, scatta l’ordinanza per la modifica della viabilità. Dalle ore 14 alle 24 di domani, è previsto il divieto di sosta e transito in via Dalmazia, vialetto nord di piazza XX Settembre (tratto compreso tra via Matteotti e via Conchiglia), e dalle 20,30 in via Duca degli Abruzzi e corso Dalmazia.

Data di pubblicazione11/07/2018
Il Comune di Civitanova Marche