Comitati di quartiere

Verbale 14 aprile 2014

Lunedì 14 aprile  u.s. ha avuto luogo, presso i locali del plesso Anita Garibaldi dell’Istituto scolastico comprensivo “Via Ugo Bassi”,  l’incontro tra una delegazione di rappresentanti dei genitori, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune  Poeta Marco e l’Ing. Guarnieri dell’ufficio tecnico comunale.
L’incontro era stato voluto e sollecitato dal consigliere Grassetti Stefano relativamente al problema della mancanza di spazi  ed aule nell’edificio scolastico. L’assessore Poeta  ha accolto favorevolmente l’invito e ha visionato insieme al tecnico responsabile Guarnieri il  complesso scolastico di via Ugo Bassi n. 30, ravvisando l’effettiva necessità di un possibile ampliamento.
Si è discusso ampiamente insieme alla dirigente Marcatili e alla presidente del consiglio d’istituto Moretti circa la tipologia, l’ubicazione e la tempistica delle nuove aule da realizzare.
L’assessore Poeta ha dimostrato subito volontà ed interesse nell’affrontare e risolvere tale problematica proponendo anche delle tecniche di costruzione “non convenzionali”, tali da permettere un apprezzabile riduzione dei costi e un contenimento dei tempi di realizzazione. L’assessore ha rimandato ad un prossimo incontro da tenersi  entro la prima quindicina del mese di maggio, anche da tenersi con il consiglio d’Istituto, per una valutazione d’insieme avendo noti sia il Bilancio comunale che i progetti e le relative coperture finanziarie.

Segretario, Stefano Grassetti
Presidente del Comitato, Veronica Palestini

Informazioni

Data di pubblicazione22 aprile 2014
Comitato di quartiereCentro
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Civitanova Marche
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata