Comitati di quartiere
Riunione del comitato di quartiere di Civitanova Alta
Il giorno 14/09/2010 presso la Sala consiliare della Delegazione di Civitanova Alta si è riunito il Comitato di quartiere nelle persone di Alessandro Lattanzi, Gironelli Maria, Eleonori Giuseppina, Bizzarri Giovanni, Tassetti Simona. Alla riunione hanno partecipato attivamente diversi residenti del centro storico e dalla discussione sono emerse le seguenti richieste di cui il Comitato di Quartiere si fa portavoce:
· I cittadini contestano l’Ordinanza comunale per il controllo delle grotte, pozzi e cisterne in quanto si teme che poiché non tutti i cittadini possono far fronte alle spese necessarie per il pagamento dei tecnici alcuni decidano di non denunciare la presenza delle stesse. Per ovviare a ciò si propone di chiedere ai cittadini di fare una semplice autodenuncia all’ufficio tecnico comunale della presenza delle grotte, pozzi e cisterne, affinché il Comune possa provvedere alla rilevazione direttamente con i propri tecnici.
· Si ribadisce l’importanza della presenza nel quartiere dei vigili urbani, soprattutto in concomitanza con l’inizio delle scuole, si chiede di provvedere a scoraggiare la sosta “selvaggia” delle macchine negli orari di inizio e fine delle lezioni vietandone l’ingresso nel centro storico nelle suddette ore.
· Poiché risulta che il mezzo del comune della nettezza urbana passa per le vie momentaneamente chiuse al traffico si propone che questo provveda anche a ritirare la raccolta differenziata.
· In merito alla gru posizionata sulla zona Girone i cittadini vorrebbero sapere cosa l’Amministrazione comunale intende fare.
· Relativamente alla zona Pincio si chiede se è stata verificata la possibilità di provvedere alla modifica della viabilità come da nostra precedente proposta.
Informazioni
Data di pubblicazione | 16 settembre 2010 | |
Comitato di quartiere | Civitanova Alta |

aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata