Comitati di quartiere

Relazione incontro Comitato di quartiere Centro con il Sindaco del 18/08/14

Lunedì 18 agosto 2014 ha avuto luogo, presso l’ufficio del Sindaco Tommaso Claudio Corvatta, l’incontro dello stesso con una delegazione del comitato di Quartiere Centro ed un rappresentante del locale DONOMA.
L’incontro era stato richiesto dal Comitato di quartiere in seguito a numerose segnalazioni di cittadini preoccupati per la riapertura del locale di intrattenimento DONOMA.
Il comitato segnala che già l’inverno scorso ci sono stati numerosi problemi relativi a questioni di ordine pubblico e di disturbo della quiete pubblica causati dall’enorme quantità di gente che frequenta abitualmente il locale, non solo durante il fine settimana, ma anche durante i giorni feriali.

Il Sindaco Corvatta ha accolto favorevolmente l’invito e ha ascoltato la problematica esposta dai componenti del Comitato di quartiere, ravvisando l’effettiva necessità di un intervento per regolarizzare la situazione.
Il Comitato di quartiere inoltre informa il Sindaco che numerosi cittadini hanno presentato un esposto in Procura per segnalare tale situazione di disagio da parte dei cittadini.

Si è discusso ampiamente circa la tipologia di intervento e le modalità di applicazione della stessa e il comitato ha segnalato anche la necessità di maggiori controlli da parte degli organi preposti per far sì che le norme vigenti vengano applicate e rispettate.
Il Sindaco Corvatta ha dimostrato subito volontà ed interesse nell’affrontare e risolvere tale problematica attivandosi subito con gli assessori di riferimento e, dall’incontro, sono emersi tre interventi da attuare prima della riapertura del locale:

Personale di controllo che stazioni nelle vie adiacenti il locale per limitare gli episodi di disturbo della quiete pubblica; i proprietari del locale hanno dimostrato la massima disponibilità si faranno carico di tale personale direttamente;

Installazione di telecamere nei punti sensibili delle vie adiacenti il locale; i proprietari del locale si faranno carico anche di questo intervento, al momento il Sindaco sta verificando fattibilità & costi con gli assessori di riferimento;

Istallazione di dissuasori stradali a scomparsa nelle vie ZTL adiacenti il locale; è stata fatta una richiesta all’amministrazione comunale, siamo in attesa di ricevere notizie sulla fattibilità.
La proprietà del DONOMA ha inoltre confermato il ripristino della cabina elettrica in base alle norme richieste, quindi il generatore sarà rimosso.

L’assemblea termina con il Sindaco che rimanda ad un nuovo incontro per verificare lo status degli interventi da attuare.

Segretario, Stefano Grassetti
Presidente del Comitato, Veronica Palestini

Informazioni

Data di pubblicazione18 settembre 2014
Comitato di quartiereCentro
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Civitanova Marche
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata