Comitati di quartiere

ggetto: Incontro del Comitato di quartiere Centro con l’assessore Poeta

Il giorno 10 marzo 2014 si è tenuto l’ incontro del Comitato di quartiere Centro con l’assessore Marco Poeta presso l’ufficio dello stesso alle ore 11.00.

Erano presenti i seguenti consiglieri: Cristiana Cecchetti, Nicola Di Feo, Stefano Grassetti, Veronica Palestini, Stefano Petrelli.

Si è subito discusso della criticità in merito ad una sensibile diminuzione dei parcheggi nelle adiacenze di via S. Santarosa derivante dall’imminente inizio dei lavori per il congiungimento della pista ciclabile del lungomare NORD con quella del lungomare SUD .
L’assessore Poeta mostra e illustra al comitato il progetto rassicurando i presenti che saranno disponibili altri parcheggi nella zona adiacente al porto.
Successivamente si è introdotta la questione relativa all’annosa problematica relativa alla carenza di spazi ed aule dell’Istituto Scolastico Comprensivo “UGO BASSI”; Il plesso scolastico “ Anita Garibaldi” nell’immediato futuro si troverà a sostenere criticità non facilmente risolvibili e ha urgente bisogno della costruzione di nuove aule.
L’assessore Poeta conferma la sua disponibilità nel farsi carico di questa tematica ed assicura il suo impegno per la creazione delle nuove aule. Lo stesso promette un incontro con la dirigenza dell’ISC Ugo Bassi ed i rappresentanti  per fare il  punto  della situazione e delineare un intervento programmato con i  dati tecnici e progetti di fattibilità alla mano.
In ultima istanza si è ribadita l’importanza dell’intervento dell’amministrazione comunale per la questione relativa al locale DONOMA; sono state ribadite le criticità derivanti dal grande afflusso di persone generato dall’attività del locale e delle attività connesse alla vendita di generi alimentari adiacenti all’esercizio commerciale stesso.
L’incontro si conclude con la promessa di organizzare un’assemblea pubblica con la partecipazione dell’assessore Poeta.

Segretario, Stefano Grassetti
Presidente del Comitato, Veronica Palestini

Informazioni

Data di pubblicazione1 aprile 2014
Comitato di quartiereCentro
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Civitanova Marche
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata